Sono 68.000 le persone con SM in Italia, 600 mila in Europa e circa 3 milioni nel mondo: un nuovo caso ogni 4 ore. Il picco di esordio della malattia è tra i 20 e i 40 anni.
Domani si celebrerà il World MS Day, la Giornata Mondiale della sclerosi multipla promossa dalla Federazione Internazionale della Sclerosi Multipla insieme alle Associazioni di SM nel mondo e per l'Italia dall'AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla. What's your motto? È la campagna scelta dalla Federazione Internazionale a cui l'Italia aderisce insieme ad altri 40 Paesi del mondo.
Sei ragazzi con SM hanno condiviso il loro motto su identità, relazioni e futuro in un video. Domani anche la rete celebrerà con AISM la Giornata Mondiale contro la sclerosi multipla condividendo il video What's your motto? - online su Aism.it, su Altratv.tv e sulle web tv, blog, videoblog e media digitali del network - affinché tutti possano comprendere cosa significa vivere con la SM, quali sono le difficoltà, i traumi, le speranze e i sogni.
A questo link il comunicato stampa con maggiori informazioni.
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento