E' uscita il 19 luglio la nuova campagna che Diaframma ADV ha ideato per ANT (Associazione Nazionale Tumori). L'obiettivo è la sensibilizzazione di potenziali ed effettivi donatori che possano includere la Fondazione nei propri lasciti testamentari. Grazie alle loro offerte, ANT può continuare nella sua preziosa attività, permettendo a chi soffre di essere assistito nel modo migliore, senza lasciare la propria abitazione. Dal 1978 la Fondazione garantisce, infatti, assistenza domiciliare specializzata e del tutto gratuita ai propri pazienti.La campagna ideata da Diaframma, con la direzione creativa di Stefano Ginestroni, veicola questo messaggio attraverso un tono elegante ma incisivo. I volti in bianco e nero di un uomo e di una donna emergono per metà dal bordo dell'immagine, con primi piani di particolare forza espressiva, mentre il copy recita "Molti lasciano un vuoto, qualcuno sceglie di lasciare un esempio". L'intento è quello di sottolineare l'importanza dell'eredità di ognuno, intesa non soltanto come lascito materiale ma anche come insegnamento riguardo al valore del proprio contributo. L'art direction è di Lorenzo Guagni e il copywriting di Lisa Cecconi.
Nessun commento:
Posta un commento