Pagine

lunedì 13 ottobre 2014

Chirurgia estetica: tutto quello che c’è da sapere

State pensando di sottoporvi ad un intervento di chirurgia estetica, ma avete dei dubbi? Vi forniamo alcune informazioni utili che potranno aiutarvi a capirne di più e a scegliere consapevolmente, insieme ad alcuni quesiti da sottoporre necessariamente al chirurgo estetico cui avete in mente di rivolgervi.
Innanzi tutto, è bene sapere che il prezzo troppo basso non è sinonimo di qualità e sicurezza, un po’ come avviene in tutti gli altri settori.

Trattandosi di un’operazione chirurgica, e quindi di un intervento delicato, è bene accertarsi che il prezzo proposto per l’intervento non sia troppo basso: un medico preparato e sicuro del suo operato esigerà un corrispettivo adeguato alle sue competenze, mentre un medico fasullo, o con poca esperienza, tenderà ad abbassare i prezzi per attrarre clienti a tutti i costi. Ma qual è il prezzo di riferimento? Per farvi un’indicazione utile, possiamo prendere come esempio la mastopessi, che non dovrebbe costare meno di 7.000 euro. Se il prezzo scende troppo al di sotto di questa cifra, forse è  meglio rivolgersi ad un altro medico, o – in alternativa -  fare un’indagine più approfondita per sapere di più sul chirurgo e il suo precedente operato.

Un’altra cosa da sapere riguarda la visita iniziale. Quando vi recherete dal chirurgo estetico per parlargli delle vostre esigenze e del desiderio di intervenire chirurgicamente, il medico che vi accoglierà dovrà mostrarsi interessato a capire realmente i motivi che hanno vi hanno portato ad optare per l’intervento chirurgico. Vi chiederà quindi perché avete l’esigenza di intervenire e modificare il vostro corpo, vi farà una serie di domande e poi vi illustrerà tutti gli aspetti riguardanti l’operazione: i tempi, le modalità di intervento, le analisi che la precedono, le medicazioni previste e i controlli a distanza di qualche giorno.
in breve, prima di affidarsi ad un chirurgo estetico è opportuno accertarsi che si preoccupi soprattutto della vostra salute.

Nessun commento:

Posta un commento