Quali benefici reca la shungite alla salute?
Gli studi svolti in Russia sulle applicazioni della shungite a scopi terapeutici ci hanno dimostrato l'efficacia e la capacità della pietra di stimolare le difese immunitarie e rendere più veloci i processi di guarigione.
Dal nostro punto di vista non medico siamo interessati all'impiego della shungite nel campo del benessere. Questo minerale al suo stato naturale, qualunque ne sia la forma, non ha rivelato effetti collaterali negativi, può essere utilizzato senza uno specifico controllo medico. Naturalmente in presenza di una qualsiasi patologia, la shungite non può certo sostituire il parere del medico.
In ogni caso è certo che la shungite non entra mai in conflitto con altre terapie anche mediche perché essa agisce sul nostro corpo energetico e lo assiste nei suoi sforzi per ritrovare equilibrio e salute.
Quali proprietà presenta l'acqua di shungite?
Il primo utilizzo storicamente conosciuto della shungite fu l'assunzione delle acque sorgive dalle rocce intorno al lago Onega in Carelia. È bevendo quell'acqua che gli abitanti della regione hanno potuto rendersi conto delle sue proprietà. L'assunzione di quell'acqua per secoli è in sé la prova del benessere che apportava agli abitanti della zona in cui tale consumo è più che mai praticato.
Certamente importare acqua di quelle sorgenti sarebbe costoso e non semplice in quanto sarebbe necessario creare infrastrutture in Carelia attualmente inesistenti. Ma le proprietà della shungite si manifestano mettendo semplicemente frammenti della pietra a contatto con l'acqua potabile (…).
Nessun commento:
Posta un commento