Pagine

venerdì 30 gennaio 2015

Approccio multidisciplinare al paziente affetto da Malattie Emorragiche Congenite (MEC)



Venerdi 30 gennaio  2015
  ore 14.00
   Roma, NH Hotel Vittorio Veneto- Corso d’Italia, 1

    
 “Approccio multidisciplinare al paziente affetto da Malattie Emorragiche Congenite (MEC).” Un nuovo appuntamento dedicato alla medicina, organizzato da Elleventi, si terrà venerdi 30 gennaio 2015 presso l’ NH Hotel Vittorio Veneto di Roma - Corso d’Italia, 1 e avrà come  scopo l’analisi delle malattie emorragiche congenite. 

Responsabile del Corso la professoressa Maria Gabriella Mazzucconi, Responsabile del Centro per le Malattie Emorragiche Congenite dell'Università di Roma "La Sapienza". 

Tra i membri della segreteria scientifica Cristina Santoro del Dipartimento di Biotecnologie Cellulari ed Ematologia dell'Università di Roma "La Sapienza".  

Tante le tematiche che caratterizzano le sessioni in cui è articolato l’incontro: dall’ Approccio diagnosi- trattamento del bambino con (MEC) all’ Insorgenza di inibitore e induzione di Immuno Tolleranza (ITI); dalla gestione odontoiatrica del bambino e dell’adulto con (MEC), alla Criticità della chirurgia generale nel paziente affetto da Malattie Emorragiche Congenite. 

Il Corso è stato inserito nel Piano Formativo 2015 per la Formazione Continua in Medicina (ECM), ottenendo n° 5 crediti.  

Da non tralasciare il contributo incondizionato di CLS Behring Biotherapies For Life  per la realizzazione dell’evento.

Nessun commento:

Posta un commento