Pagine

martedì 27 gennaio 2015

Diuresi: l’importanza di una corretta pulizia intestinale


Una corretta diuresi è fondamentale per mantenere il proprio organismo al massimo dell’efficienza. Per essere puliti dentro e fuori.

Dopo le feste abbiamo tutti bisogno di depurare il nostro organismo in maniera efficace: ripulire a fondo il corpo da scorie e cibo ricco di grassi, per aiutare fegato e reni a lavorare al meglio.

La diuresi riveste un ruolo centrale nel processo di pulizia intestinale: eliminando il ristagno d’acqua nel nostro corpo e le tossine il corpo si purifica in maniera profonda e funziona al massimo delle sue potenzialità, proprio come una macchina ben oliata. Come farlo in maniera naturale? Bevendo almeno 2 litri d’acqua al giorno e consumando prevalentemente cibi di origine vegetale: questi semplici accorgimenti possono davvero farci sentire meglio, più in forma e più riposati.

Quali sono i diuretici naturali più comuni disponibili sul mercato? Alcune piante svolgono una potente azione detossificante e antinfiammatoria e il loro utilizzo è consigliato come integrazione di una pulizia intestinale efficace: la gramigna, il finocchio e la betulla sono solo alcune delle piante conosciute per le loro proprietà diuretiche, digestive e drenanti e sono molto utili nella lotta alla cellulite e alle infezioni alle vie urinarie.

Se si vuole effettuare una pulizia intestinale completa si consiglia inoltre l’uso di carciofo, cardo marino e tarassaco, diuretici naturali utilizzati e conosciuti da centinaia di anni dalla medicina cinese e ayurvedica.

Una corretta diuresi è la chiave del buon funzionamento del nostro organismo nel suo complesso: bevendo il quantitativo d’acqua consigliato dai medici è possibile mantenere il corretto equilibrio psicofisico del nostro corpo, in quanto è fondamentale ricordare che il 60% del nostro fisico è costituito d’acqua; attraverso la sudorazione, la respirazione e l’urina perdiamo continuamente liquidi che devono essere reintegrati necessariamente per evitare l’affaticamento di fegato e reni e, nei casi più gravi, la disidratazione.

I liquidi in eccesso trattenuti nel nostro corpo sono anche causa d’intestino pigro e aumento del peso corporeo, in quanto un errato drenaggio dell’acqua e delle scorie presenti nell’organismo può peggiorare situazioni preesistenti di gonfiore agli arti, della zona addominale e cellulite. Anche in questo caso è possibile affidarsi a rimedi naturali, come l’Aloe Vera, per favorire il corretto funzionamento della flora batterica e una diuresi e una pulizia intestinale efficace.

Per avere maggiori informazioni in merito ai rimedi naturali per una corretta diuresi clicca qui.



Nessun commento:

Posta un commento