Pagine

mercoledì 6 maggio 2015

IMS Health/ Farmaci oftalmici: mercato da 23 mld di dollari nel 2014


IMS Health/ Farmaci oftalmici: mercato da 23 mld di dollari nel 2014
Il 15 maggio a Milano IMS Health organizza un workshop per fare il punto sul mercato

Milano, 06 maggio 2015 - In occasione del congresso SOI (Società Oftalmologica Italiana) del 15-17 Maggio, IMS Health Italia organizza un workshop dedicato all'analisi dell'evoluzione del mercato oftalmico e dei suoi principali assi di sviluppo.



L'evento, che si terrà il 15 maggio dalle ore 14 presso l'Hotel Melià di via Masaccio 19 (Milano), sarà un'opportunità di networking e condivisione sull'evoluzione del mercato.



Secondo i dati di IMS Health, i farmaci oftalmici hanno generato un mercato di circa 23 miliardi di dollari nel 2014 e il segmento è cresciuto dell'8% rispetto all'anno precedente (11% a cambio costante). I mercati maturi (Top EU 5, USA, Canada e Giappone) concentrano quasi il 75% del mercato. I prodotti per il glaucoma e gli anti neovascolarizzanti rappresentano più della metà dei fatturati.


Il mercato oftalmico in Italia sul canale retail incluso farmacia, Parafarmacia e Corner GDO è cresciuto complessivamente a valori del 3,4% nell'anno mobile terminante a Febbraio 2015.


Fra i segmenti più importanti del mercato, i farmaci per il glaucoma segnano un + 3%, gli anti infettivi +2,5%, mentre i prodotti con evoluzione più positiva sul canale retail sono le lacrime artificiali (+8% rispetto al periodo precedente) e quelli per l'igiene oculare (+7%) che tuttavia rappresentano solo il 3% del mercato. 

Il canale ospedaliero aumenta del 10% a valori anche grazie all'evoluzione di prodotti per le affezioni vascolari lanciati di recente come aflibercept (2013). I consumi sono invece in leggera contrazione.

Il mercato oftalmico tra Italia ed Europa
15 maggio 2015
c/o Hotel Melià
via Masaccio 19
Milano

Agenda

14 – 14.30 Accredito

14.30 – 16.30 
l mercato oftalmico tra Italia ed Europa

  Evoluzione delle principali aree terapeutiche
Laura Gatti, Sr. Mgr., Comms & Thought Leadership, IMS Health

Italia e top 5 europei a confronto
Valeria Radrizzani, Sr. Mgr., Key Accounts, CH, IMS Health
Laura Gatti, Sr. Mgr., Comms & Thought Leadership, IMS Health

 Il mercato degli integratori in oftalmologia
Laura Gatti, Sr. Mgr., Comms & Thought Leadership, IMS Health

Il consiglio dello specialista
Silvia Pinciroli, Mgr, Offering Management, IMS Health


Per informazioni e iscrizioni:
Laura Diani

Nessun commento:

Posta un commento