Pagine

martedì 6 ottobre 2015

SETTORE MEDICALE. Dussmann amplia i suoi mercati: diventa Socio Unico di Steritalia

L'azienda,  con un'offerta sempre più poliedrica, acquista il 30% del pacchetto di minoranza della società umbra del settore medicale.

Capriate San Gervasio (BG), 6 ottobre 2015Dussmann Service, dopo anni di partecipazione come socio in Steritalia, investe nel rimanente 30% delle quote assumendo il controllo totale dell'azienda perugina leader in Italia nella sterilizzazione e nella gestione integrata dei ferri chirurgici  con un fatturato annuo di circa 5 milioni di euro. 

Il mercato a cui si rivolge l'attività di Steritalia è quello della sanità pubblica e privata – soprattutto le Aree Critiche della medicina, quali la Sala Operatoria, il Pronto Soccorso, la Rianimazione, l'Emodinamica, la Chirurgia in Day Hospital – con un prodotto all'avanguardia e nel rispetto delle normative attualmente in vigore. I servizi comprendono, nelle varie fasi, la fornitura dello strumentario per singolo intervento, la decontaminazione e lavaggio, la manutenzione e reintegro, il controllo di qualità e il confezionamento, la sterilizzazione, l'utilizzo di un software gestionale e di rintracciabilità e l'organizzazione della logistica di consegna e ritiro.

"Lasciando tutto quanto accessorio ad aziende esterne specializzate e con esperienza come Steritalia il personale ospedaliero può dedicarsi completamente all'assistenza al paziente e offrire una migliore performance complessiva - afferma Pietro Auletta, Amministratore Delegato Dussmann Italia e membro del CDA Dussmann con responsabilità  nelle  Operazioni nell'Europa dell'Est, nel Medio Oriente ed in Asia -. Il nostro obiettivo è quello di diventare leader nel settore sviluppando nuovi servizi ed ottenendo una sempre maggiore soddisfazione dei nostri clienti".

Dussmann Service 
Il Gruppo Dussmann impiega oltre 60.000 persone in 18 paesi. Dussmann Service fornisce l'intera gamma di servizi di facility: Pulizia,  Catering,  Sicurezza e Reception, Servizi Tecnici ed Energy Management. Nel 2014, il gruppo Dussmann a livello globale ha realizzato un fatturato di 1,73 miliardi di euro, di cui circa 385 Milioni a livello nazionale, che lo rende uno dei più grandi provider di multi-servizi privati ​​di tutto il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento