Pagine

martedì 24 novembre 2015

AEGATE partecipa al 10° "Forum Risk Management di Arezzo" 24-27 novembre 2015

AEGATE AL "FORUM RISK MANAGEMENT IN SANITA'" DI AREZZO: LE SOLUZIONI AEGATE PER TUTELARE I PAZIENTI DAI FARMACI CONTRAFFATTI

Arezzo, 24 novembre 2015Aegate, azienda britannica leader nell'autenticazione di farmaci operante dal 2004 in Italia, non poteva mancare anche quest'anno al Forum Risk Mangement in Sanità di Arezzo (stand n.49), importante evento del settore sanitario italiano, dal 24 al 27 novembre 2015, giunto alla decima edizione. Il Forum, focalizzato sulla sicurezza in ambito sanitario, sarà dunque l'occasione per approfondire le tematiche di maggior rilievo sociale ed economico tra cui la necessità di tutelare i cittadini europei contro i danni derivanti dai medicinali falsificati e richiamati. La falsificazione dei farmaci infatti è un trend crescente a livello mondiale ma anche in Europa, ed è sempre più necessario l'attivazione di un sistema di autenticazione dei farmaci a livello europeo.

Aegate presenterà al Forum Risk Managament di Arezzo le opportunità e i vantaggi offerti dal suo servizio di autenticazione dei farmaci, a tutela della sicurezza dei pazienti. Questo in un momento decisivo per l'Europa, per l'attuazione della Direttiva Europea sui Medicinali Contraffatti (FMD- Falsified Medicines Directive). Infatti, dopo la recente approvazione, all'inizio di ottobre, degli Atti Delegati in merito ai requisiti di sicurezza presenti sulle confezioni dei medicinali, da quando gli Atti Delegati saranno pubblicati nella Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea, gli Stati membri avranno tre anni di tempo per adeguarsi ai parametri stabiliti dalla legge e dovranno mettere a punto un sistema per verificare l'autenticità delle medicine prima che vengano dispensate ai pazienti. La Direttiva avrà un significativo impatto sull'intero settore farmaceutico e le misure adottate nei prossimi mesi dalle case farmaceutiche e dalle Associazioni connesse sono ora di vitale importanza per il successo della Direttiva Europea.

Aegate è leader di mercato nei sistemi di autenticazione dei medicinali e una delle tre aziende autorizzate dall'EMVO (European Medicines Verification Organisation) per l'autenticazione dei farmaci a livello europeo, è l'unica azienda specializzata esclusivamente nella tecnologia di autenticazione con esperienza pratica e un sistema pienamente funzionante già attivo, ad oggi nelle farmacie di ben nove Paesi europei (Belgio, Italia, Grecia, Irlanda, Cipro, Polonia, Paesi Bassi, Romania e Regno Unito).

Informazioni sull'evento:
Aegate Italia – Stand n°49

Forum Risk Management in Sanità
Via Lazzaro Spallanzani 23, Arezzo

Informazioni su Aegate
Con una storia documentata di oltre 3.6 miliardi di farmaci controllati, con un tasso medio di 200.000 transazioni all'ora in 21.000 punti di erogazione, Aegate è il principale leader di mercato nel settore dell'autenticazione dei farmaci. I servizi Reach, Assure e Protect di Aegate soddisfano tutti gli stakeholder. Supportata a livello internazionale da produttori di farmaci e farmacisti, Aegate è un'azienda europea con sedi in Belgio, Italia, Svizzera, Spagna e Regno Unito. La missione dell'azienda è proteggere i pazienti da medicinali scaduti, falsificati, o richiamati.
Aegate si avvale di un sistema altamente sicuro, in tempo reale, per verificare l'autenticità delle medicine. Il sistema opera senza soluzione di continuità dal produttore alla farmacia, e soddisfa pienamente i requisiti della legislazione europea per i medicinali falsificati. La rete Aegate supporta inoltre servizi di messaggistica che forniscono informazioni aggiuntive per il farmacista nel punto di erogazione, come la consulenza sulla regolamentazione o su tematiche legate alla sicurezza dei farmaci, l'educazione del paziente o le informazioni sull'aderenza alle terapie.

Nessun commento:

Posta un commento