Pagine

giovedì 31 marzo 2016

Sclerosi Multipla: ISEE: le novità | Ricerca: scoperto nuovo meccanismo della SM | Le storie del blog

Le news del mese

In questa newsletter trovi una selezione delle news più rilevanti che abbiamo pubblicato nell'ultimo mese. Non le hai lette? Sei ancora in tempo.

 
Diritti
ISEE e persone con disabilità: facciamo il punto sulle novità
L'indicatore della situazione economica equivalente, che serve per poter richiedere i servizi sociali, è stato modificato. Ecco le principali novità che incideranno sulle persone con disabilità.
.....

Ricerca finanziata
Scoperto il meccanismo che blocca la riparazione del danno della mielina nelle malattie neurodegenerative come la sclerosi multipla
Lo studio condotto da un gruppo di studiosi dell'Università degli Studi di Milano e co-finanziato da FISM, apre la strada a nuove strategie terapeutiche.
.....

Ricerca internazionale sulla SM
Sclerosi multipla: il trattamento ormonale riduce le ricadute nelle donne

Gli ormoni rilasciati durante la gravidanza potrebbero essere un potenziale trattamento per la sclerosi multipla recidivante remittente.  
.....

Turismo accessibile
Con un convegno internazionale si chiude il progetto Europe Without Barriers: "l'accessibilità è un'opportunità per tutti"
360 progetti di accessibilità universale realizzati. Un fatturato di 786 miliardi e 9 milioni di posti di lavoro ma solo il 9% dei luoghi e servizi turisti in Europa sono accessibili a "tutti". È quanto emerso dalle giornate di lavoro.
.....

Storie
Informazione e «bufale»: quattro chiacchiere con Roberto Furlan
Come orientarsi tra le informazioni on line? Come difendersi dalle bufale? Ce lo racconta il neurologo dell'Istituto di Neurologia Sperimentale del San Raffaele di Milano.
 
Come sarebbe la mia vita senza SM?
Ci sono momenti in cui la tristezza ha il sopravvento e arrivano le domande "perché proprio a me?". La vita scandita dalla sclerosi multipla

Copyright © 2016 AISM Associazione Italiana Sclerosi Multipla Onlus, All rights reserved.
--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento