Pagine

martedì 16 gennaio 2018

General Electric e Roche insieme per migliorare le cure in oncologia e terapia intensiva

GE E ROCHE INSIEME PER UNA PIATTAFORMA DI DIAGNOSTICA DIGITALE INTEGRATA PER MIGLIORARE LE CURE IN ONCOLOGIA E TERAPIA INTENSIVA


Le due aziende puntano a sviluppare un software di supporto alle decisioni cliniche per un processo decisionale più rapido, accurato e sicuro, che consenta una diagnosi precoce e trattamenti personalizzati

La partnership renderà possibile l'analisi avanzata di dati in vivo delle apparecchiature di imaging di GE e il monitoraggio medico con dati in vitro provenienti dal portafoglio di soluzioni Roche per biomarcatori, istologia, genomica e sequenziamento


Milano, 16 gennaio 2018 GE Healthcare, divisione medicale di General Electric leader mondiale nella fornitura di apparecchiature per imaging medicale, annuncia una collaborazione strategica a lungo termine con Roche, società leader nella diagnostica in-vitro, per sviluppare e lanciare sul mercato insieme soluzioni digitali per il supporto alle decisioni cliniche. Inizialmente, la collaborazione si concentrerà su prodotti in grado di accelerare e migliorare le opzioni di trattamento per il cancro e la terapia intensiva.

Le due aziende mirano a sviluppare la prima piattaforma digitale del settore, che utilizzerà l'analisi avanzata dei dati per fornire soluzioni capaci di migliorare il flusso di lavoro e applicazioni che supportino le decisioni cliniche. Ciò consentirà un'integrazione perfetta tra l'analisi dei dati in vivo e in vitro, le informazioni contenute nelle cartelle cliniche e quelle provenienti dal monitoraggio in tempo reale dei pazienti, le migliori pratiche mediche e gli ultimi risultati della ricerca. I medici avranno quindi un supporto decisionale completo per fornire un trattamento più appropriato e un'elevata qualità delle cure per i loro pazienti.

Ad esempio, i team di cura oncologici composti da diversi specialisti disporranno di un'interfaccia completa per esaminare, collaborare e allinearsi sulle decisioni di trattamento per i pazienti affetti da cancro in ogni fase della malattia. Nel contesto della terapia intensiva, le informazioni provenienti dalle apparecchiature di monitoraggio ospedaliero di un paziente saranno integrate con i dati istologici e quelli relativi a biomarcatori, genomica e sequenziamento, aiutando i medici a identificare o addirittura a prevedere gravi complicazioni prima del loro insorgere.

"Questa è la prima volta che due dei principali attori del settore della Sanità arrivano a combinare l'analisi avanzata dei dati con la diagnostica in vivo e in vitro fino a questo livello. Siamo convinti che questa collaborazione contribuirà ad accelerare la fornitura di servizi sanitari di precisione basati sui dati per i pazienti, i clienti e per l'intera industria sanitaria", ha dichiarato Kieran Murphy, Presidente e CEO di GE Healthcare.

"Questa partnership, unica nel suo genere, offrirà soluzioni innovative e garantirà approfondimenti nel processo decisionale clinico. Fornendo il giusto supporto decisionale al momento giusto attraverso un'offerta digitale completa, il nostro obiettivo è quello di supportare i medici e gli altri stakeholder generando così benefici per i pazienti ", ha dichiarato Roland Diggelmann, CEO di Roche Diagnostics. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento