Pagine

martedì 28 agosto 2012

Bruciore di Stomaco: quando rivolgersi al Medico

E' necessario rivolgersi al proprio medico curante se il bruciore di stomaco continua nonostante modifiche dello stile di vita e uso di antiacidi o basse dosi di acido bloccanti e se una persona si ha bruciore di stomaco più di tre volte alla settimana per più di 2 settimane. Il medico potrà prescrivere farmaci o fare altre raccomandazioni per eliminare il dolore.

Cerca assistenza medica in caso di emergenza. Il bruciore di stomaco cronico a volte può portare a gravi complicazioni che richiedono attenzione medica immediata. Vai al pronto soccorso di un ospedale se noti uno qualsiasi dei seguenti sintomi:
  • Vomitare sangue o sangue nelle feci con un forte dolore toracico
  • Forte dolore, vertigini o sensazione di testa vuota
  • Difficoltà a deglutire
  •  Mancanza di respiro e disidratazione
  • Involontaria perdita di peso

Il dolore da bruciore di stomaco può essere spesso confuso con un dolore che è in realtà causato da problemi cardiaci più gravi, come, ad esempio, un attacco di cuore. Se tu o un membro della tua famiglia ha una storia di malattie cardiache, sii consapevole di questa possibilità. Se il dolore è accompagnato da sudorazione, nausea, vomito, difficoltà di respirazione o peggiora con l'attività fisica, potrebbe essere necessaria una visita cardiologica immediatamente.

Nessun commento:

Posta un commento