Pagine

lunedì 3 ottobre 2016

"Oracoli" , il nuovo spettacolo teatrale della Compagnia "Il dirigibile" del Dipartimento di Salute Mentale della Romagna a Forlì venerdì 7 ottobre






ASS.I.P.RO.V. Centro Servizi per il Volontariato Forlì-Cesena, Volabo,
Dipartimento di Salute Mentale di Forlì, Compagnia “Il Dirigibile”- DSM di Forlì, Ausl della Romagna,
Centro Diego Fabbri di Forlì  con il
Patrocinio del Comune di Forlì

in collaborazione con le
Associazioni di Volontariato del Coordinamento Comitato
Locale donazioni organi di Forlì

Nell'ambito del progetto regionale “Il volontariato è un dono di tutti”

Presentano

Venerdì 7 Ottobre 2016  ore  21.00


lo spettacolo teatrale

“ORACOLI”

Compagnia: “Il Dirigibile”
regia e sceneggiatura: Michele Zizzari

presso

 Teatro Testori
via Vespucci, 11 – Forlì

“Oracoli” tenta di creare – attraverso frammenti narrativi e suggestioni surreali – una rete di relazioni tra la dimensione privata, soggettiva e individuale e quella pubblica, oggettiva, collettiva, perfino universale. Una rete come trama di un’improbabile comunicazione tra le nostre origini, il presente che viviamo e quel che potrebbe essere il futuro.
Ad ascoltare e ad accogliere queste istanze individuali sono tre insolite Donne-Oracolo, che non temono di  ribaltare le questioni a loro rivolte, spiazzando il punto di vista comune. Una lucida saggezza concede loro di vedere oltre il desiderio individuale, oltre le circostanze e le aspettative soggettive. Le loro risposte sibilline azzardano visioni profetiche e denunciano inadeguatezze, contraddizioni e ingiustizie.

Il percorso rientra  nell’ambito della 5° edizione del progetto Un palcoscenico per tutti, promosso dal DSM-DP, in collaborazione con il Centro Diego Fabbri di Forlì, ha come obiettivo principale la valorizzazione delle attività di produzione artistica relative alla salute mentale e parte dall’esperienza che il Centro Diurno Psichiatrico (U.O. Psichiatria) coordinato dalla dr.ssa Paola Longhi compie da anni, in collaborazione con gli Istituti Scolastici Superiori del territorio. Il teatro diventa uno strumento di contrasto all’emarginazione sociale e un’occasione per promuovere una migliore qualità della vita dei pazienti. Nel contempo, i giovani studenti vengono sensibilizzati su un tema sociale rilevante, contribuendo allo sviluppo di una cultura dell’integrazione e dell’emancipazione delle varie “diversità”.

Per info- ASS.I.P.RO.V Viale Roma, 124 Forlì tel. 0543/36327 – e mail info@assiprov.it


INGRESSO UNICO € 5,00

L'INCASSO SARA' INTERAMENTE DEVOLUTO ALLE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO DEL COORDINAMENTO COMITATO LOCALE DONAZIONE ORGANI DI FORLI'
N.B. Eccezionalmente, l'appuntamento avrà inizio alle ore 18.30



Nessun commento:

Posta un commento