CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

lunedì 1 marzo 2021

CAMPAGNA VACCINAZIONI ANTI COVID-19 - MODALITA' DI PRENOTAZIONE


 

SOGGETTI ESTREMAMENTE VULNERABILI

Per i soggetti estremamente vulnerabili, così come individuati dal piano vaccini del Ministero della Salute, (All. 3 della Circolare del Ministero della Salute del 9 febbraio 2021), sono attivate 3 modalità di reclutamento:

1.     attraverso le strutture dove sono in carico per le cure e le terapie, da subito;

2.     attraverso il medico di famiglia, da subito;

3.     attraverso la prenotazione online, attiva da giovedì 4 marzo con i codici esenzione per patologia.

La prenotazione online riguarda i pazienti titolari dei seguenti codici esenzione:  RHG010 - 046.340 - RFG101 - RF0180  - RF0181  - RF0182  - RF0183 - 018.277.0 - 008.571.2 - 008.571.5 - 008.571.6  - RDG010 - 065.758.0 

Per la prenotazione sarà necessario il codice esenzione  e la  tessera sanitaria.

Al momento della prenotazione sarà possibile scegliere il luogo dove vaccinarsi, in base alla prima disponibilità utile.

I genitori/caregiver dei soggetti in Assistenza Domiciliare Integrata sottoposti a ventilazione meccanica assistitita possono prenotare la vaccinazione attraverso il numero 06164161841a partire delle 7:30 del 04/03/2021.

POPOLAZIONE FASCIA 79-78 ANNI

Da venerdì 5 marzo le persone nate negli anni 1942 e 1943 potranno prenotare qui il proprio vaccino anti COVID-19.

Per la prenotazione sarà necessaria la tessera sanitaria.

Al momento della prenotazione sarà possibile scegliere il luogo dove vaccinarsi, in base alla prima disponibilità utile. 

POPOLAZIONE FASCIA 65-64 ANNI

Da lunedì 8 marzo le persone nate negli anni 1956 e 1957 potranno prenotare  la vaccinazione, oltre che dal proprio medico di medicina generale, anche online.

Per la prenotazione sarà necessaria la tessera sanitaria.

Al momento della prenotazione sarà possibile scegliere il luogo dove vaccinarsi, in base alla prima disponibilità utile. 

 Di seguito il calendario delle prenotazioni

SOGGETTI ESTREMAMENTE VULNERABILI: dalle ore 00:00 del 4/3 in poi

CAREGIVER DEI SOGGETTI IN ADI CON VENTILAZIONE MECCANICA ASSISTITITA: delle 7:30 del 04/03/2021 solo tramite il numero 06164161841

FASCIA 79 - 78 anni:  dalle ore 00:00 del 5/3 in poi

FASCIA 65 - 64 anni: dalle ore 00:00 del 8/3 in poi

Possono prenotare la vaccinazione le persone assistite dal Servizio Sanitario Regionale (SSR) della Regione Lazio, ovvero tutti coloro che sono assistiti da un medico di famiglia convenzionato con il SSR della Regione Lazio.

Il ciclo di vaccinazione consiste in due dosi separate. Con la prenotazione del primo appuntamento sarà automaticamente prenotato anche il richiamo, da effettuare sempre nella stessa sede.

Al momento della prenotazione sarà possibile scegliere il luogo dove vaccinarsi, in base alla disponibilità. 72 ore prima dell'appuntamento prenotato, un sms ricorderà l'appuntamento fissato.

 

Per assistenza alla prenotazione o eventuali disdette contattare il numero 06 164161841. Attivo dal lunedì al venerdì con orario 7.30 - 19.30, sabato con orario 7.30 - 13.00.

 

Qui di seguito il link al sito della Regione Lazio

https://www.salutelazio.it/vaccinazione-anti-covid-19-pazienti-estremamente-vulnerabili-popolazione-79-78-e-65-64-anni

 

Per suggerimenti su come comportarvi con il farmaco di seguito il link con le raccomandazione della SIN (Società Italiana di Neurologia) al punto 4:

 

https://www.aism.it/raccomandazioni_aggiornate_sul_covid_19_le_persone_con_sclerosi_multipla_sm

 

Per dubbi o situazione particolare contattate il medico di medicina generale e/o il vostro neurologo.

 

 

 

 

AISM-ONLUS
Sezione di Roma
Via Cavour 181/A 




--
www.CorrieredelWeb.it

Vaccino COVID e Sclerosi Multipla


La Regione Lazio ha recentemente approvato alcuni documenti che prevedono la necessità di vaccinare in via prioritaria le persone fragili e tra queste in particolare anche le persone con SM.

Per contribuire a dare corso a questa esigenza la nostra Sezione ha offerto la sua collaborazione sia alle ASL che ai Centri Clinici SM del territorio. Questi ultimi, in particolare, ci risulta che si stiano attivando per compilare liste di persone con SM che hanno in contatto. Tutto questo in attesa che la nostra Regione definisca concretamente la procedura da adottare per raccogliere le richieste di vaccinazione.

 

Ciò premesso riteniamo particolarmente importante che le persone con SM che non sono più seguite da Centri Clinici cerchino di fare riferimento a referenti dei Centri che a suo tempo frequentavano oppure contattino direttamente AISM Sezione di Roma (aismroma@aism.it) per comunicare il loro indirizzo e numero di telefono in modo da poter essere più agevolmente inseriti nella procedura di vaccinazione.

 

Per ogni esigenza di informazione o chiarimento potete consultare il nostro sito nazionale (www.aism.it) oppure rivolgervi direttamente alla Sezione di Roma.

 

 

AISM-ONLUS
Sezione di Roma
Via Cavour 181/A – 00184 Roma
tel 064741542 – 064743355 - fax 0647881958

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *