CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 9 giugno 2016

Glifosato: l'Europa non decide, mentre cresce la domanda on-line di erbicidi a base di glifosato

La controversia sul Glifosato e sul presunto rischio per la salute legato all'uso di erbicidi e diserbanti contenenti la controversa sostanza prosegue in sede Ue. 

Mentre infuria il dibattito e cresce la mobilitazione in Europa, la "domanda on-line" di prodotti a base di Glifosato cresce. 

Di seguito alcune osservazioni su quello che può apparire un paradossale fenomeno che si sta diffondendo sul web. 

I dati raccolti dal sito di comparazione prezzi idealo mettono in evidenza l'acutizzarsi dell'interesse verso i diserbanti a base di Glifosato non solo in termini di volumi di ricerche effettuate dagli utenti sulla piattaforma, ma anche in termini di interazioni con i prodotti e click sulle relative offerte listate sul comparatore. 

Gli utenti, in pratica, non si limitano a ricercare informazioni su idealo, ma visitano anche i siti dei negozi che hanno inserito le offerte degli erbicidi nel motore di ricerca prezzi.

Cosa emerge dall'analisi di idealo?

Attualmente, erbicidi a base di glifosato vengono venduti da 51 shop online su idealo.

Mentre il numero di erbicidi con glifosato offerti su idealo resta relativamente costante (considerando un calo naturale durante i mesi invernali), la domanda di tali prodotti ha subito un enorme incremento: +1.135% a partire da Febbraio e +112% in confronto allo stesso periodo dell'anno precendente. 

È interessante osservare, inoltre, che il settore degli erbicidi in generale ha visto sul comparatore prezzi idealo una crescita notevole negli ultimi mesi - i prodotti a maggiore crescita, però, sono i diserbanti a base di Glifosato.

Un'analisi comparativa della distribuzione percentuale di erbicidi con CON vs. SENZA Glifosato indica che:

  1. i diserbanti a base di glifosato rappresentano attualmente solo un terzo dell'offerta complessiva nel settore.
  2. essi intercettano, allo stesso tempo, circa metà della domanda.
Per un'analisi approfondita del dato statistico e relativi grafici sull'andamento della domanda on-line di diserbanti al glifosato rimandiamo allo studio integrale apparso oggi sul nostro blog aziendale: Glifosato: l'Europa non decide, mentre cresce la domanda on-line.





idealo internet GmbH
idealo è uno dei principali siti di comparazione prezzi in Europa con una presenza consolidata in Germania, Italia, Austria, Francia, Gran Bretagna, Spagna e Polonia. Su idealo.it è possibile confrontare prezzi di oltre 40 milioni di offerte provenienti da circa 1000 negozi e-commerce. 
La piattaforma idealo mette a disposizione dei propri utenti un'amplissima scelta di criteri di ricerca, schede tecniche dettagliate, informazioni su negozi, modalità di pagamento e disponibilità dei prodotti desiderati, e un esclusivo servizio di allerta personalizzata sull'andamento dei prezzi. 
Ulteriori servizi offerti da idealo comprendono in Italia il sito di ricerca e confronto tariffe aeree (voli.idealo.it), applicazioni mCommerce per Android e iOS. 
Presso la sede della società, fondata nel 2000 a Berlino, lavorano attualmente oltre 600 dipendenti. idealo produce regolarmente report e analisi di mercato sulle tendenze e le intenzioni d'acquisto degli utenti online basate sulle ricerche effettuate sulle proprie piattaforme di comparazione. 
In tal modo, idealo si propone come un'autorevole fonte di informazione per giornalisti e blogger interessati ad indagare i comportamenti dei consumatori online e le tendenze del mercato digitale italiano.
idealo internet GmbH
Ritterstraße 11
10969 Berlino, Germania



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *