CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

venerdì 3 giugno 2016

SHIRE COMPLETA LA COMBINAZIONE CON BAXALTA DANDO VITA AL GRUPPO LEADER NELLE MALATTIE RARE E NELLE PATOLOGIE ALTAMENTE SPECIALISTICHE A LIVELLO GLOBALE


Si prevede che l'azienda frutto della combinazione produca una crescita annua a doppia cifra con oltre 20 miliardi di USD di fatturato annuo entro il 2020

 

Si prevede che il portafoglio malattie rare generi già da oggi circa il 65% del fatturato annuo totale

 

Una maggior presenza globale e prodotti d'eccellenza per accrescere la possibilità di servire i pazienti con rilevanti bisogni insoddisfatti

 

Si prevede che la solida e innovativa pipeline porti allo sviluppo di terapie di prossima generazione

 

 

Dublino, Irlanda – 3 giugno 2016 – Shire plc (LSE: SHP, NASDAQ: SHPG) oggi ha portato a termine la preannunciata combinazione con Baxalta Incorporated (NYSE: BXLT), creando il gruppo leader a livello mondiale nel campo delle biotecnologie che mira a servire i pazienti con malattie rare e altre patologie altamente specialistiche.

 

Attraverso la combinazione, Shire prevede di realizzare una crescita annua a doppia cifra, con oltre 20 miliardi di fatturato annuo previsti entro il 2020 e circa il 65% di fatturato annuo totale generato già da oggi dalla sua linea per le malattie rare. Shire ora ha oltre 50 programmi in sviluppo clinico, con un mix equilibrato di progetti a stadio iniziale, intermedio e avanzato.

 

Con oltre 22.000 dipendenti in piú di 100 paesi, la penerazione globale di Shire e dei relativi prodotti d'eccellenza offre il potenziale per servire ancor meglio i pazienti con bisogni non soddisfatti.

 

Il CEO di Shire Flemming Ornskov, M.P.H., commenta: "Compiuta la combinazione con Baxalta, Shire diventa leader globale nelle malattie rare, sia per fatturato sia per pipeline.  Con i nostri vari marchi di alto valore, ognuno con prodotti d'eccellenza e un robusto portfolio, estendiamo ulteriormente le nostre capacità di produrre innovazione e crescita sostenibile, mantenendo i pazienti al centro di tutto quello che facciamo."

 

Prosegue Ornskov, "Abbiamo compiuto uno strabiliante successo nell'integrazione fin dall'annuncio della combinazione, avanzando più velocemente rispetto ad altre transazioni di simili proporzioni, per dare certezze per i nostri dipendenti e per servire meglio pazienti e clienti. Oggi lanciamo la nostra azienda combinatacon una squadra ricca di talento ed esperienza a guidare l'organizzazione. Unite insieme sono formidabili le le possibilità per pazienti, operatori sanitari e soprattutto per i dipendenti, con l'opportunità di creare ulteriore valore per gli azionisti."

 

Come conseguenza del compimento della combinazione:

  • È esecutiva la nomina di Gail D. Fosler e Albert P.L. Stroucken al consiglio d'amministrazione di Shire, annunciata il 18 aprile 2016;
  • Gli azionisti di Baxalta riceveranno un mix di 18,00 $ in denaro e 0,1482 ADS di Shire per ogni azione Baxalta (o 0,4446 di azione ordinaria Shire se l'azionista ha espresso la volontà di ricevere azioni ordinarie);
  • Baxalta diventa una sussidiaria indiretta interamente posseduta di Shire;
  • Shire offre garanzia piena e incondizionata per gli obblighi assunti da Baxalta verso i detentori di obbligazioni convertibili in corso di validità Baxalta.

 

Si prevede che la struttura operativa dell'azienda combinata generi sinergie di costi operativi annui di almeno 500 milioni di USD nei primi 3 anni post chiusura. Inoltre Shire prevede di generare altre sinergie di entrate e un'aliquota d'imposta effettiva combinata non GAAP del 16-17% entro il 2017. Si prevede che la combinazione sia accrescitiva degli utili per azione diluiti non GAAP nel 2017, il primo anno di calendario di possesso e oltre, con un buon ritorno sul capitale investito che nel 2020 sarà superiore al costo del capitale di Shire.

 

Altri dettagli sulla forza dell'azienda combinata, compreso l'orientamento finanziario 2016 e gli obiettivi sinergici aggiornati sui 3 anni, verranno forniti quando verrà indetta la conferenza sui ricavi del secondo trimestre di Shire programmata al 2 agosto 2016. Shire sarà anche sede di un Investor Day a New York il 10 novembre 2016, in cui condividerà i punti salienti del portafoglio di ricerca e sviluppo e l'opera svolta da Baxalta a livello commerciale.

 

Maggiori informazioni sono reperibili anche su Shire.com.

 

Informazioni di Shire

Shire è la società leader a livello mondiale nel campo della biotecnologia che rivolge la propria attenzione al servizio di pazienti con malattie rare e altre patologie altamente specialistiche. Abbiamo prodotti d'eccellenza in oltre 100 paesi e in aree terapeutiche fondamentali tra cui: ematologia, immunologia, neuroscienze, disturbi da accumulo lisosomiale, patologie gastrointestinali/interne/endocrine e angioedema ereditario; un'importanza crescente del nostro marchio nell'oncologia; e un portafoglio di prodotti in fase di sviluppo e innovativi nell'oftalmologia.

 

I nostri dipendenti lavorano ogni giorno con una missione condivisa: sviluppare e fornire terapie innovative per le centinaia di milioni di persone nel mondo affette da malattie rare e altre patologie ad alto impatto, che non dispongono di terapie efficaci per vivere la loro vita al meglio.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *