CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

venerdì 10 giugno 2016

Al via in Italia, Francia e USA la Festa di frutta e verdura: da YOUNGO i bambini imparano il valore di una corretta alimentazione

Laboratori, orti didattici, giochi a tema e spuntini a base di frutta e verdura: da YOUNGO i bambini imparano il valore di una corretta alimentazione
 
La Festa di frutta e verdura arriva in Italia. Dal 10 al 19 giugno, in tutte le città della Penisola, in contemporanea all'iniziativa francese e USA, l'Unione di organizzazioni di produttori ortofrutticoli UNAPROA, con la sua campagna di informazione Nutritevi dei colori della vita, colora le giornate di benessere e allegria grazie a due soli ingredienti - frutta e verdura di stagione - e ai loro  preziosi colori. 

Quanto è bello buono e sano mangiare la frutta e la verdura sarà sulla bocca di tutti… e i Grandi Locali Leisure YOUNGO e i loro piccoli amici aderiscono con entusiasmo all'iniziativa.  

Poiché la corretta alimentazione è un'arte che si impara da piccoli, il coinvolgimento dei bambini è fondamentale. 

La Festa di frutta e verdura porta colori, gusto, bontà e corrette nozioni nutrizionali nei campi estivi YOUNGO (www.youngo.it), organizzati su tutto il territorio italiano e dedicati ai bimbi che restano in città ma non rinunciano al divertimento. 

Per tutta la durata della Festa di frutta e verdura nei Grandi Locali Leisure YOUNGO verranno organizzati laboratori a tema, irresistibili merende a base di frutta e verdura e momenti ludico-didattici per educare i bambini a una corretta alimentazione, sempre attraverso il gioco. 

E nei fine settimana dei dieci giorni di festa si sbizzarrisce la fantasia. 

Presso le ludoteche YOUNGO verranno organizzati orti didattici, per illustrare ai bambini le fasi del percorso che porta dal seme alla pianta. 

Un piccolo corso pratico introduttivo alla coltivazione dell'orto per avvicinare i piccoli alle buone pratiche dell'agricoltura, insegnando loro il rispetto dei tempi della natura, facendoli riflettere sul ciclo della vita e portandoli a sperimentare il valore della cura quotidiana, indispensabile per far crescere e raccogliere frutti. 

Attraverso divertentissimi giochi a squadre, poi, i bambini ripasseranno tutte le proprietà di frutta e verdura e dei loro colori apprese durante la settimana di campo estivo. 

Mangiare frutta e verdura a colori è il segreto del benessere e una vera gioia per palato: e se si continua a mangiarne, la festa non finisce mai!  
 
 
I Grandi Locali LeisureYoungo sono in tutta Italia: scopri dove trovarli sul sito www.youngo.it; tutti gli altri appuntamenti della Festa di frutta e verdura sono sul sito 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *