CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

martedì 14 giugno 2016

Dispositivi indossabili ad uso clinico: Crescono le soluzioni di Internet delle cose in ambito medico (IoMT)

Mercato globale in crescita fino a 18,9 miliardi di dollari nel 2020 – Convergenza del settore e innovazioni tecnologiche avranno un ruolo critico nell'erogazione dei servizi sanitari, secondo Frost & Sullivan



MILANO – 14 giugno 2016A causa delle nuove soluzioni commercializzate e dell'aumento della domanda, si prevede che i dispositivi indossabili rivolti al monitoraggio delle malattie croniche e ad altre applicazioni cliniche trasformeranno i modelli di erogazione delle cure mediche.

Una nuova analisi di Frost & Sullivan, intitolata "Wearable Technologies in Clinical and Consumer Health" (http://bit.ly/23X0kj5), rileva che il mercato globale dei dispositivi indossabili in ambito medico ha prodotto entrate per 5,1 miliardi di dollari nel 2015 e stima che questa cifra raggiungerà quota 18,9 miliardi di dollari nel 2020, con un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 29,9%. 

Allo stesso tempo, si prevede che i dispositivi indossabili per il monitoraggio della salute dei consumatori cresceranno ad un CAGR del 27,8 per cento, mentre gli indossabili per uso medico e clinico cresceranno ad un CAGR del 32,9 per cento.

Per saperne di più sulle opportunità in questo mercato in rapida crescita, si prega di visitare:

http://corpcom.frost.com/forms/EU_PR_AZanchi_P8A8_07JUN16

"Le innovazioni tecnologiche rivoluzionarie nell'ambito dell'elettronica indossabile, dei sensori, delle fonti energetiche alternative e delle piattaforme wireless stanno rendendo possibili nuove applicazioni che non sarebbero state fattibili anche solo cinque anni fa", afferma Venkat Rajan, Transformational Health Research Director  di Frost & Sullivan

Andando oltre le applicazioni base rivolte al grande pubblico, i nuovi dispositivi indossabili con funzionalità più robuste e affidabili offrono una vasta gamma di possibilità di utilizzo in ambito clinico.

Mentre il mercato per le tecnologie di fitness per i consumatori offre vaste opportunità di mercato e vie di accesso semplificate al mercato, questi dispositivi si trovano ad affrontare elevati livelli di concorrenza e cicli di vita ridotti dei prodotti, prima di essere soppiantati dal prossimo dispositivo di moda. 

Riconoscendo queste dinamiche, gli sviluppatori stanno investendo maggiori energie nei gadget rivolti al settore medico, che forniscono maggiore rilevanza e affidabilità per la gestione della salute.

Le tecnologie indossabili per uso clinico rendono possibili paradigmi di supporto alle cure mediche anywhere-anytime

Le dinamiche di mercato nelle situazioni ad elevata criticità o in qualsiasi altro scenario di utilizzo in ambito medico richiedono che si presti attenzione all'interoperabilità, alla convenienza e all'accuratezza.

"Gli indossabili per uso clinico devono giustificare il proprio valore agli acquirenti, ai pazienti e al personale medico per poter guadagnare terreno nel mercato", osserva Rajan. "La fiducia nell'accuratezza dei dati raccolti è fondamentale per l'utilità delle informazioni a supporto di qualsiasi decisione in ambito medico."


Nonostante questa incredibile opportunità, molti dispositivi indossabili hanno avuto un lancio difficile o non sono riusciti a ottenere l'interesse necessario. 

Un errore comune sono i sistemi eccessivamente ingegnerizzati o inutilmente complessi. Lo sforzo richiesto da parte degli utenti per capire, mantenere o utilizzare correttamente il dispositivo porta spesso ad alti tassi di abbandono dopo pochi mesi.

Lo studio "Wearable Technologies in Clinical and Consumer Health" fa parte del programma Visionary Healthcare Growth Partnership Service, che comprende anche ricerche nei seguenti mercati: intelligenza artificiale, coinvolgimento dei pazienti nella sanità, vendite al dettaglio, invecchiamento, medicina di precisione. 

Tutte le analisi comprese nel servizio in abbonamento forniscono dettagliate opportunità di mercato e tendenze del settore, valutate in seguito ad esaurienti colloqui con gli operatori del mercato.



Chi siamo

Frost & Sullivan, la Growth Partnership Company, collabora con i propri clienti per potenziare una visione innovativa che risponda alle sfide globali e alle opportunità di crescita correlate che faranno la differenza per gli operatori del mercato di oggi. 

Per oltre 50 anni abbiamo sviluppato strategie di crescita per le 1000 aziende più importanti a livello globale, le realtà emergenti, il settore pubblico e la comunità degli investitori. 

La vostra azienda è pronta per la prossima ondata di convergenza industriale, tecnologie dirompenti, crescente competizione, macro tendenze, best practice innovative, clienti in continua evoluzione e mercati emergenti?




--

www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *