Una nuova analisi di Frost & Sullivan, intitolata "Wearable Technologies in Clinical and Consumer Health" (http://bit.ly/23X0kj5), rileva che il mercato globale dei dispositivi indossabili in ambito medico ha prodotto entrate per 5,1 miliardi di dollari nel 2015 e stima che questa cifra raggiungerà quota 18,9 miliardi di dollari nel 2020, con un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 29,9%.
Per saperne di più sulle opportunità in questo mercato in rapida crescita, si prega di visitare:
"Le innovazioni tecnologiche rivoluzionarie nell'ambito dell'elettronica indossabile, dei sensori, delle fonti energetiche alternative e delle piattaforme wireless stanno rendendo possibili nuove applicazioni che non sarebbero state fattibili anche solo cinque anni fa", afferma Venkat Rajan, Transformational Health Research Director di Frost & Sullivan.
Mentre il mercato per le tecnologie di fitness per i consumatori offre vaste opportunità di mercato e vie di accesso semplificate al mercato, questi dispositivi si trovano ad affrontare elevati livelli di concorrenza e cicli di vita ridotti dei prodotti, prima di essere soppiantati dal prossimo dispositivo di moda.
Le tecnologie indossabili per uso clinico rendono possibili paradigmi di supporto alle cure mediche anywhere-anytime.
"Gli indossabili per uso clinico devono giustificare il proprio valore agli acquirenti, ai pazienti e al personale medico per poter guadagnare terreno nel mercato", osserva Rajan. "La fiducia nell'accuratezza dei dati raccolti è fondamentale per l'utilità delle informazioni a supporto di qualsiasi decisione in ambito medico."
Nonostante questa incredibile opportunità, molti dispositivi indossabili hanno avuto un lancio difficile o non sono riusciti a ottenere l'interesse necessario.
Lo studio "Wearable Technologies in Clinical and Consumer Health" fa parte del programma Visionary Healthcare Growth Partnership Service, che comprende anche ricerche nei seguenti mercati: intelligenza artificiale, coinvolgimento dei pazienti nella sanità, vendite al dettaglio, invecchiamento, medicina di precisione.
Chi siamo
Frost & Sullivan, la Growth Partnership Company, collabora con i propri clienti per potenziare una visione innovativa che risponda alle sfide globali e alle opportunità di crescita correlate che faranno la differenza per gli operatori del mercato di oggi.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento