CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

giovedì 11 aprile 2019

Aspria Harbour Club: i consigli per un'alimentazione a sostegno dell'attività fisica pre e post allenamento

ASPRIA HARBOUR CLUB:

I CONSIGLI PER UN'ALIMENTAZIONE A SOSTEGNO DELL'ATTIVITA' FISICA

PRE E POST ALLENAMENTO

Lo sport è senza dubbio un toccasana per uno stile di vita all'insegna del benessere, non solo per il fisico ma anche per l'umore. Ma l'attività fisica non basta: una corretta alimentazione è fondamentale perricavare la giusta energia e svolgere un workoutdavvero efficace.  Tindaro Bongiovanni, nutrizionista di Aspria Harbour Club, rinomato Country Club in zona San Siro a Milanosvela i segreti per un allenamento al top:

"Per prima cosa è fondamentale iniziare la giornata con la giusta carica di energia: una fruit bowlcomposta da yogurt greco con lo 0% di grassi, 1 banana tagliata, una manciata di mirtilli , semi di chiasemi di lino. Questi ultimi in particolare vanno macinati con una macina grani o macina caffè manuale e aggiunti quando si prepara la fruit bowl: Il fatto di macinarli è una metodica importante in modo da ottimizzare l'assimilazione di tutte le proprietà nutraceutiche del lino. Questa è la colazione perfettaper chi ha in programma di allenarsi nelle due oresuccessive" spiega Bongiovanni, che prosegue: "gli alimenti da assumere prima del workout devono essere ricchi di carboidrati complessi, a moderato apporto proteico in modo da prevenire l'effetto dell'ipoglicemia reattiva che si manifesta tipicamente dopo i pasti. Sì quindi a pane e pasta di farro, spaghetti cotti al dente (la cottura è molto importante!), omelette, porridge e banane."

Dopo l'allenamento il corpo ha bisogno di recuperare e di ricaricare le riserve energetiche perse. La tecnica migliore è quella di rispettare il protocollo delle 4 R: "Re-idratare: bisogna reintegrare i liquidi e i minerali persi, quindi possiamo assumere oltre l'acqua, anche sport drinks, soluzioni reidratanti o spremuta di arance; Ripristinare il glicogeno, ovvero la forma energetica principale a lungo termine per il corpo, attraverso un adeguato apporto di carboidrati; Riparare e rigenerare i muscoli con proteine ad alto valore biologico come uova, carne di bovino o pesce, ed infine, Riposare: il sonno è un prezioso strumento per l'organismo." – afferma il nutrizionista che sottolinea come la maggior parte della popolazione è incline a cattive abitudini alimentari. Saltare la colazione, bere poco durante il giorno, essere inconsapevoli dell'indice glicemico degli alimenti che ingeriamo e infine, sostenere diete troppo rigide, rappresentano nemici famigerati di uno stile di vita sano, specialmente per gli sportivi.

Aspria Harbour Club è da sempre attento al benessere dei suoi ospiti, offrendo servizi personalizzati che spaziano dal fitness, alla nutrizione e al wellness. Un'oasi di relax dove coltivare la parte migliore di se stessi!

 


Aspria Harbour Club

Via Cascina Bellaria, 19

20153 Milano

 

Profilo di ASPRIA Harbour Club

Nel 2009 l'Harbour Club è entrato a far parte dell'Aspria Collection che, con i suoi club, Spa e hotel, è oggi al servizio di oltre 35.000 soci. Aspria è un gruppo prestigioso e pluripremiato che riunisce i migliori club privati di sport, di benessere e per la famiglia, hotel e centri Spa in tutta Europa. L'ampia "collezione" si estende tra Bruxelles, Berlino, Amburgo e Hannover fino, appunto, a Milano; è caratterizzata da un'offerta di grande qualità, con servizi personalizzati per rispondere alle esigenze di ciascun socio. Tra il 2001 e il 2012 Aspria è cresciuta passando da un club (l'apertura del club Aspria di Bruxelles risale a giugno 2001) a otto (Aspria Uhlenhorst ad Amburgo è stato inaugurato a Marzo 2012), incorporando, inoltre, l'offerta alberghiera ad Amburgo, Hannover, Berlino e ad Aspria Royal La Rasante a Bruxelles.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *