CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

giovedì 8 ottobre 2020

KOLINPHARMA(R): NUOVA CONCESSIONE DI BREVETTO PER MILESAX(R)


KOLINPHARMA®: NUOVA CONCESSIONE DI BREVETTO PER MILESAX®

SONO 5 I BREVETTI NEGLI USA

 

KOLINPHARMA®, PMI Innovativa operante nel settore nutraceutico, comunica di aver ricevuto la quinta concessione di brevetto in U.S.A. dall'Ufficio Brevetti e Marchi domestico.

 

Il nuovo brevetto, Patent no. 10583120, è stato ottenuto per Milesax® e avrà validità fino al 2035.

 

Milesax® è un integratore alimentare, a base di Magnesio bisglicinato chelato, Boswellia serrata e L-triptofano, che ha lo scopo di preservare il buon funzionamento del sistema nervoso e contribuire ad una buona funzionalità muscolare agendo sinergicamente sulle contratture, sul rilassamento muscolare e sul tono dell'umore, in particolare durante le fasi di riabilitazione e recupero.

 

Rita Paola Petrelli, Presidente di KOLINPHARMA®, ha commentato: "Prosegue senza sosta la nostra strategia di crescita anche sul fronte dei prodotti e questo nuovo brevetto, che si aggiunge agli altri brevetti già concessi in Italia, USA, Israele e in 12 Paesi Europei, conferma ulteriormente i riscontri positivi sul fronte dell'innovazione tecnologica dei prodotti e del dipartimento interno di R&D."

 

Secondo la ricerca pubblicata a settembre 2019 da Statista, la dimensione attesa del mercato della nutraceutica negli US supererà i 133,3 miliardi di dollari nel 2025, rispetto ai 71,7 miliardi di dollari del 2017, con un CAGR 2017-2025 superiore all'8%. Il mercato statunitense registra inoltre una spesa pro-capite annua elevata, pari a 73,8 euro nel 2018 (fonte: Euromonitor International 2018).

* * *

 

 

KOLINPHARMA® S.p.A., fondata nel 2013, è una PMI Innovativa operante nel settore nutraceutico e specializzata nella ricerca e sviluppo, realizzata internamente e in collaborazione con le maggiori università italiane. I prodotti della Società sono realizzati con materie prime innovative e naturali e hanno lo scopo di supportare i trattamenti farmacologici principalmente per le patologie nei campi ortopedico-fisiatrico e urologico-ginecologico. L'efficacia dei prodotti è dimostrata mediante numerose evidenze scientifiche, attraverso la conduzione di studi in vitro e clinici e pubblicazione dei risultati su riviste tecnico-scientifiche internazionali. KOLINPHARMA® distribuisce i prodotti col proprio brand in tutto il territorio italiano attraverso una rete qualificata di 64 Informatori Medico-Scientifici (IMS), professionisti specializzati laureati nelle discipline scientifiche. Gli IMS hanno il ruolo di promuovere i prodotti nutraceutici di KOLINPHARMA® direttamente presso la classe medica, puntando sulla sensibilizzazione dei medici specialisti. I clienti diretti della Società sono i grossisti, che distribuiscono a farmacie e parafarmacie in tutta Italia.

KOLINPHARMA® è titolare di 4 brevetti in Italia, 5 in USA, 1 in Israele, 12 brevetti nei principali Paesi europei e 10 certificazioni, di cui 3 sull'azienda e 7 sui prodotti.

Isin azioni ordinarie IT0005322950 – Bloomberg code KIP IM – Reuters code KIP.MI



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *