CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

domenica 29 marzo 2020

CORONAVIRUS: 13 milioni e tre ricerche finanziate dalle Fondazioni Carlsberg per aiutare a combattere il virus

A sostegno dell'emergenza Covid-19 le Fondazioni Carlsberg donano 13 milioni di euro

Le Fondazioni Carlsberg, New Carlsberg e Tuborg, in un momento in cui l'epidemia da COVID-19 chiama il mondo ad una sfida senza precedentihanno stanziato un finanziamento straordinario di 13 milioni di euro a sostegnodella società e della ricerca.

Le tre Fondazioni della famiglia Carlsberg- Carlsberg, New Carlsberg e Tuborg  come da loro DNA scendono in campo a sostegno della società piagata da un'emergenza senza precedenti offrendo il loro sostegno con la donazione di 95 milioni di corone danesi, il corrispettivo di circa 13 milioni di euro così suddivisi:

• 8 milioni di euro circa da parte della Fondazione Carlsberg, che promuove e sostiene la ricerca scientifica in campi innovativi, per finanziare 3 progetti di ricerca sul Covid-19 da cui si prospettanorisultati di rilevanza internazionale su:
✓ metodi di diagnosi, trattamento e prevenzione del virus per gestire questa epidemia e per dare la possibilità al mondo di essere pronto in caso di epidemie future. La ricerca sarà condotta da un gruppo scientifico di ricercatori di Virologia di fama internazionale in collaborazione con l'Università di Copenaghen, l'Università di Aarhus e l'Istituto Serum;
✓ comprensione, anche attraverso l'analisi dei big data, dell'impatto delle nostre scelte sull'evoluzione del virus. Lo studio sarà condotto da un gruppo di ricercatori di scienze sociali e umanistiche in collaborazione con l'Università di Copenaghen, l'Università di Aarhus e il Politecnico Danese
✓ modelli di analisi per capire come e perché un virus può trasformarsi in un'epidemia globale, dalla formazione alla scomparsa,o come diventa parte delle malattie stagionali. La ricerca sarà condotta da un gruppo interdisciplinare presso l'Università di Roskilde.

video dedicati alle 3 ricerche possono essere visionati qui.

• 4 milioni di euro circa da parte dellaFondazione New Carlsberg, che promuove l'arte, per sostenere in Danimarca i musei colpiti dalla crisi attraverso l'attivazione di programmi che consentiranno loro di attirare i Visitatori quando riapriranno. Infatti, sulla base delle recenti restrizioni, anche molti musei in Danimarca sono temporaneamente chiusi.
• 800 mila euro circa da parte della Fondazione Tuborg, che sostiene l'impegno dei giovani per un futuro sostenibile, a un pool di professionisti che si occupa di emergenza nelle organizzazioni giovanili per avviare attività rivolte a sostenere persone colpite dal COVID-19La Fondazione monitorerà anche la necessità di sostenere i business colpiti dalla pandemia, come ad esempio i locali musicali che da sempre vengono sostenuti dalla Fondazione Tuborg.

 

 

 

 

Con queste donazioni, le Fondazioni della famiglia Carlsberg vogliono dare supporto a tutti coloro che stanno facendo la differenza per mitigare gli effetti della pandemia e per costruire una migliore resilienza per il futuro, come si evince dalle parole del professor Flemming Besenbacher, presidente della Fondazione Carlsberg:

"In un momento in cui il COVID-19 si sta sviluppando in modo esponenziale in tutto il mondo, siamo lieti di essere riusciti ad attivare una collaborazione tra alcuni dei principali ricercatori a livello globale per contribuire a risolvere le enormi sfide che stiamo affrontandoSin dalla loro creazione, le Fondazioni della famiglia Carlsberg si sono impegnate a supportare le Comunità in momenti criticiOggi, più che mai, abbiamo bisogno della scienza e dei ricercatori per trovare una soluzione in grado di risolvere la crisi sviluppare una conoscenza che duri nel tempo".



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *