Milano, 5 marzo 2020
Grazie alle continue ricerche e sperimentazioni, è stata individuata, nell'ambito del Box della Salute, una soluzione conforme alla prevenzione della diffusione di virus tramite l'accurata selezione di dispositivi medici di autoanalisi che permettono al paziente di effettuare esami in totale autonomia senza l'ausilio di personale sanitario e parasanitario. Questa modalità tutela sia la salute del medico, che può diagnosticare una malattia infettiva senza entrare in contatto con la persona, che quella del paziente, che in modo semplice e agevole può monitorare il proprio stato di salute.
Ciò è possibile attraverso l'utilizzo di innovativi dispositivi medici, dotati di accessori monouso che evitano la diffusione del virus.
Fabio Pasquali, Amministratore delegato di WM Capital S.p.A., pone l'attenzione sulla già menzionata soluzione in un momento di particolare allarme globale: "Nel contesto attuale di emergenza sanitaria, il Box della Salute rappresenta un'efficace risposta italiana alle problematiche relative al sovraffollamento dei pronti soccorsi. I dispositivi medici di alta tecnologia integrati nel Box della Salute potranno risultare particolarmente utili anche in futuro e al di fuori dell'attuale contesto, poiché sarà sempre più sentita l'esigenza di evitare situazioni emergenziali. Dunque, il Box della Salute risulta essere un orgoglio italiano anche per essere un ausilio davanti a situazioni critiche erogando servizi volti alla prevenzione in piena tranquillità senza mettere in pericolo la salute della persona."
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento