CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

lunedì 29 giugno 2020

Expert System: L'Istituto nazionale francese per la ricerca su salute e medicina (Inserm) ha scelto l'intelligenza artificiale di Expert System per supportare gli studi sul COVID-19

L'Istituto nazionale francese per la ricerca su salute e medicina (Inserm) ha scelto l'intelligenza artificiale di Expert System per supportare gli studi sul COVID-19

Inserm - Institut national de la santé et de la recherche médicale ha avviato un periodo di sei mesi di utilizzo della piattaforma Clinical Research Navigator di Expert System per aiutare la ricerca medica, dall'analisi dei dati ai processi decisionali

Parigi, Modena, 4 giugno 2020 -  Expert System ha annunciato oggi che l'Istituto nazionale di salute e ricerca medica francese, Inserm, ha scelto di implementare la piattaforma di intelligenza artificiale Clinical Research Navigator (CRN), rendendola disponibile per un periodo di utilizzo di sei mesi a 100 dei suoi ricercatori.

Con più di 12.000 pubblicazioni annue all'attivo e una comunità di oltre 10.000 ricercatori impegnati su salute e terapie innovative, Inserm è il secondo istituto leader nel mondo nell'ambito della ricerca biomedica. Attraverso l'utilizzo di CRN di Expert System in particolare a supporto della lotta al COVID-19, Inserm offrirà ai propri ricercatori un accesso illimitato a oltre 100 milioni di documenti e informazioni su 12 milioni di studi clinici, inclusi dati sanitari, relazioni di ricercatori e organizzazioni sanitarie, notizie web e informazioni rilevanti condivise via social media.

"In un momento in cui dobbiamo essere particolarmente reattivi, Clinical Research Navigator di Expert System offre un accesso centralizzato a dati pertinenti, coerenti e, soprattutto, aggiornati in tempo reale. Attraverso l'utilizzo di questa piattaforma, saremo in grado di ottimizzare il nostro tempo migliorando l'efficienza di tutti i nostri team", ha dichiarato Sammy Sahnoune, Chief Information Officer di Inserm.

Uno degli elementi chiave della piattaforma CRN di Expert System è la capacità di cercare e analizzare i contenuti in base ai concetti presenti nei testi, non solo attraverso keyword. CRN offre ai ricercatori un'interfaccia unica ed efficace per accedere a qualsiasi tipo di documento e approfondire le ricerche arricchendole via via di contenuti, normalizzando e identificando connessioni nascoste fra diverse fonti informative. CRN analizza il contesto in cui è inserito un contenuto potenzialmente rilevante; sfruttando ricche funzionalità di drill-down e filtraggio, consente ai ricercatori di identificare le principali sperimentazioni cliniche, condurre ricerche specifiche, rilevare e mappare network di collaboratori, esperti, ecc.

"Siamo onorati di supportare i ricercatori medici di Inserm" ha dichiarato Alain Biancardi, Vice President Sales & Marketing di Expert System France & Benelux. "Sfruttando la nostra piattaforma di intelligenza artificiale, potranno beneficiare della capacità unica di identificare rapidamente i contenuti più pertinenti, indipendentemente dalla terminologia utilizzata e dal tipo di pubblicazioni, ricercatori e organizzazioni.".

 


Expert System

Leader nel mercato del cognitive computing e della text analytics, Expert System offre le più innovative soluzioni di intelligenza artificiale per l'automazione dei processi e la gestione delle informazioni. Attraverso la tecnologia Cogito®, basata sulla combinazione di comprensione semantica e machine learning, assicuriamo a partner e clienti l'acquisizione delle conoscenze strategiche per accelerare i processi decisionali e massimizzare il ROI: dal customer care alla compliance, dalla gestione dei profili di rischio alla security e all'intelligence.  Fra i principali clienti del Gruppo, con sedi in Italia, Francia, Spagna, Germania, UK, USA e Canada, aziende e organizzazioni governative: Zurich Group, Lloyd's of London, AXA XL, Intesa Sanpaolo, Gruppo Eni, Generali, Sanofi, ecc. La società è quotata sul mercato AIM di Borsa Italiana dal 2014 (EXSY:MIL).



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *