CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

lunedì 29 giugno 2020

LA VISIERA DI PROTEZIONE IDEATA DA FINLOGIC VIENE VALIDATA DALL'INAIL COME DISPOSITIVO DI PROTEZIONE INDIVIDUALE PER IL VOLTO


La certificazione, valida a livello nazionale, garantirà la massima sicurezza negli ambienti lavorativi

 

Finlogic S.p.A, attiva nel settore dell'Information Technology con soluzioni complete per la codifica e l'identificazione automatica dei prodotti, comunica che, la visiera protettiva per il volto ideata e progettata dall'Architetto Aldo Pisanello, fondatore della controllata Smart lab industrie 3D, è stata validata come dispositivo di protezione individuale (DPI) di categoria III da parte dell'INAIL, come da art. 15 comma 3 del decreto Cura Italia. La certificazione ottenuta è valida a livello nazionale.

 

Dino Natale, Amministratore Delegato, ha dichiarato: "La visiera è un dispositivo utile, efficace ed affidabile, oltre che pienamente conforme alla normativa UNI EN166 2004. Questo significa che le aziende potranno garantire ai propri operatori di lavorare in completa sicurezza, dotandoli di un dispositivo di protezione certificato anti COVID-19, e allo stesso tempo potranno usufruire delle misure di agevolazioni fiscali stabilite dal Governo nel decreto Cura Italia".

 

La visiera prodotta da Finlogic è l'unica certificata presente sul mercato con barriere di protezione intercambiabili. Inizialmente prodotta internamente in 3D, la produzione è successivamente diventata industriale, grazie alle decine di migliaia di unità vendute fino ad oggi.


Il Gruppo Finlogic è attivo nel settore dell'Information Technology con la realizzazione di soluzioni complete e innovative per la codifica e l'identificazione automatica dei prodotti attraverso l'utilizzo di codici a barre e della tecnologia RFID (Radio Frequency Identification). Il Gruppo fornisce sistemi integrati e personalizzati di etichettatura per la riconoscibilità e tracciabilità, coprendo l'intera catena del valore (hardware, software, materiale di consumo e assistenza tecnica). Con stabilimenti produttivi in Puglia, Lombardia ed Emilia Romagna ed ufficio commerciale e tecnico nel Lazio nel Piemonte e in Toscana, impiega circa 220 dipendenti ed è partner di riferimento e fornitore strategico di numerosi clienti operanti in diversi settori produttivi, dal food al farmaceutico, dalla logistica alla chimica, dalla security al sanitario.

 

 

Bollate, Milano 10 giugno 2020



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *