Finlogic S.p.A, attiva nel settore dell'Information Technology con soluzioni complete per la codifica e l'identificazione automatica dei prodotti, comunica che, la visiera protettiva per il volto ideata e progettata dall'Architetto Aldo Pisanello, fondatore della controllata Smart lab industrie 3D, è stata validata come dispositivo di protezione individuale (DPI) di categoria III da parte dell'INAIL, come da art. 15 comma 3 del decreto Cura Italia. La certificazione ottenuta è valida a livello nazionale.
Dino Natale, Amministratore Delegato, ha dichiarato: "La visiera è un dispositivo utile, efficace ed affidabile, oltre che pienamente conforme alla normativa UNI EN166 2004. Questo significa che le aziende potranno garantire ai propri operatori di lavorare in completa sicurezza, dotandoli di un dispositivo di protezione certificato anti COVID-19, e allo stesso tempo potranno usufruire delle misure di agevolazioni fiscali stabilite dal Governo nel decreto Cura Italia".
La visiera prodotta da Finlogic è l'unica certificata presente sul mercato con barriere di protezione intercambiabili. Inizialmente prodotta internamente in 3D, la produzione è successivamente diventata industriale, grazie alle decine di migliaia di unità vendute fino ad oggi.
Il Gruppo Finlogic è attivo nel settore dell'Information Technology con la realizzazione di soluzioni complete e innovative per la codifica e l'identificazione automatica dei prodotti attraverso l'utilizzo di codici a barre e della tecnologia RFID (Radio Frequency Identification). Il Gruppo fornisce sistemi integrati e personalizzati di etichettatura per la riconoscibilità e tracciabilità, coprendo l'intera catena del valore (hardware, software, materiale di consumo e assistenza tecnica). Con stabilimenti produttivi in Puglia, Lombardia ed Emilia Romagna ed ufficio commerciale e tecnico nel Lazio nel Piemonte e in Toscana, impiega circa 220 dipendenti ed è partner di riferimento e fornitore strategico di numerosi clienti operanti in diversi settori produttivi, dal food al farmaceutico, dalla logistica alla chimica, dalla security al sanitario.
Bollate, Milano 10 giugno 2020
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento