CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

giovedì 23 luglio 2020

Salute e Igiene. Lattoferrina: la proteina che mantiene il naturale microbiota del cavo orale

Lattoferrina: la proteina che mantiene il naturale microbiota del cavo orale
Dalla ricerca Forhans il "Sistema Scudo Naturale" con prodotti a base di Lattoferrina 
                                                                   
Studi scientifici hanno dimostrato che la Lattoferrina presente nella saliva è la proteina che grazie alla sua specifica attività antivirale e antibatterica, è uno tra i principali elementi utili a garantire l'immunità naturale non anticorpale, con un effetto benefico sul cavo orale in soggetti di tutte le età. Fondamentale per combattere la maggior parte delle infezioni microbiche della bocca, come alitosi, gengiviti, parodontiti, placca, lesioni della mucosa

Nella attuale contingenza legata al COVID 19, il cavo orale rappresenta il punto critico per l'ingresso di microrganismi tramite: aria, acqua, cibo e mani. Questo ha portato le Università di Tor Vergata e La Sapienza di Roma a studiare possibili strumenti di protezione di questa "porta di accesso" dal contagio, in modo da affiancarli a quelli "meccanici" (mascherine) e comportamentali (lavaggi frequenti delle mani e distanziamento fisico).

La Lattoferrina è stata usata da un team di ricercatori di Tor Vergata e La Sapienza, il quale sostiene che questo trial clinico è stato il primo approvato sull'utilizzo della lattoferrina nei pazienti Covid-positivi a livello nazionale ed internazionale. "I risultati ottenuti nei pazienti hanno dimostrato per la prima volta l'efficacia della lattoferrina nel favorire, senza effetti avversi, la remissione dei sintomi clinici nei pazienti Covid-19 positivi sintomatici e la negativizzazione del tampone già dopo 12 giorni dal trattamento. Anche dagli esami ematici, fanno sapere i ricercatori, abbiamo osservato risultati notevoli che saranno presto pubblicati"
Questa proteina naturale è la componente base della linea "Sistema Scudo Naturale" realizzata da Forhans, da oltre 70 anni specializzata in prodotti e dispositivi medicali per la cura e l'igiene della bocca. La linea di prodotti Lattoferrina Forhans si compone di compresse orosolubili, gel dentrificio e del primo e unico collutorio granulare sul mercato, con Lattoferrina sempre attiva al 100%, grazie alle pratiche bustine mono dose. La Lattoferrina Forhans con PROSTRENGTH® svolge un'attività di controllo della proliferazione batterica, 5 volte superiore alla sola Lattoferrina, mentre la vitamina D-Biotina, del gruppo B, presente nei prodotti, aiuta a mantenere sane le mucose orali.
L'uso combinato del Sistema Scudo Naturale Forhans:
  • protegge Il mantenimento del microbiota orale e conserva il buon funzionamento del sistema immunitario, integrando naturalmente, le sue funzioni di base e specifiche
  • elimina i batteri "cattivi" con una doppia azione: diretta, aggrappandosi a loro, uccidendoli e indiretta, togliendo loro il Ferro, necessario per la sopravvivenza e riproduzione
  • conserva i batteri che favoriscono il buon funzionamento dei nostri microbioti, in quanto questi ultimi hanno meno bisogno di Ferro per la loro sopravvivenza. Inoltre, la Lattoferrina, funziona su di loro come un nutriente
  • rafforza i sistemi di protezione, funzionamento e omeostasi delle nostre mucose; barriere naturali delle nostre difese primarie.
 
Prodotti 'Sistema Scudo Naturale' Forhans
 
Collutorio Granulare - dispositivo medico
(20 stick-pack da 1,2 gr)
Primo e unico collutorio granulare Lattoferrina sempre attiva al 100% grazie alla confezione Dosa&Usa
  • Lattoferrina ad azione potenziata grazie al complesso Prostrength
  • Comode bustine mono-dose da diluire al momento dell'uso
  • Comodo travel pack da avere sempre e ovunque con se
 
Compresse Orosolubili Gengifor - integratore alimentare
(30 compresse orosolubili)
  • Integratore alimentare che grazie alla Lattoferrina ripristina la protezione delle gengive dall'aggressione microbica, eliminando così le cause dell'alitosi e dell'insorgere delle gengiviti, periodontiti ed infezioni micotiche delle mucose
  • Inibisce le recidive nel problema delle "black stain"
Gel Dentifricio - dispositivo medico
(75 ml uso quotidiano + 12 ml da viaggio)
·   Gel senza effetto abrasivo sulla dentina e sulle gengive·   Ottimo coadiuvante per la prevenzione e mantenimento dell'igiene del cavo orale quotidiane


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *