I sintomi: una specie di influenza e una polmonite che fanno pensare a un "virus mutato"
In questi giorni una patologia misteriosa sta generando preoccupazione in Germania. Secondo quanto riportato da alcuni media in marzo due persone sono morte nei pressi di Amburgo dopo essersi ammalate mentre per altre cinque si sospetta il contagio. Per i medici si tratta di un rebus: un poliziotto di 49 anni è deceduto nella clinica universitaria di Amburgo-Eppendorf, per una patologia che avrebbe colpito tutti gli organi. Un secondo agente, di 38 anni, che non avrebbe avuto contatti professionali col primo, sarebbe a rischio anche se presenta gli stessi sintomi, una specie di influenza e una polmonite.
Nelle ultime ore anche un'insegnante è morta nello stesso ospedale, dopo un collasso generale degli organi mentre sono sette i pazienti contagiati complessivamente. Secondo un portavoce istituzionale citato dallo Schleswig-Hollsteinische Zeitungsverlag i sintomi sono quelli di una influenza che fanno pensare a un "virus mutato"
Per Giovanni D'Agata, fondatore dello "Sportello dei Diritti", anche se le istituzioni non hanno fatto scattare alcuna allerta. è ancora troppo presto per confermare la vera dimensione del problema.
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento