CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

domenica 21 aprile 2013

Per stare bene fai la dieta con i cibi 'detox'

Per stare bene fai la dieta con i cibi 'detox' tutti rigorosamente reperibili dall'ortolano.

Kimberly Snyder famosa nutrizionista che lavora per le star di Hollywood consiglia cibi detossinanti come carciofi, carote e piselli e sconsiglia le proteine animali

 

Che le verdure siano il miglior rimedio per mantenersi sani, giovani e in forma con una qualità di vita superiore non è una novità, ma eccone un'ulteriore conferma. É questa la tesi sostenuta dalla nutrizionista e esperta di bellezza Kimberly Snyder che con il suo libro, "The beaty detox" è in cima ai best sellers nelle classifiche segnalati dal New York Times. Secondo la studiosa, non è solo una dieta, bensì uno stile di vita in senso stretto, perchè il libro ruota attorno a una top 50 alla quale appartengono i cibi detossinanti tutti rigorosamente reperibili dall'ortolano. Per la ricercatrice il maggior consumo di energia dell'organismo avverrebbe proprio durante la digestione e questi cibi secondo l'autrice essendo facilmente digeribili evitano una digestione stressante e faticosa, mentre allo stesso tempo aiutano l'organismo a smaltire le tossine. Per non perdere forze e mantenere un aspetto al top, quindi, sarebbe necessario scegliere di mangiare proprio quegli alimenti detossinanti che la rendono più agevole. Tra questi ci sarebbero soprattutto alcune le verdure, come i carciofi, le carote, i piselli, la lattuga, i funghi e i cavolfiori, da consumare preferibilmente crudi e freschi. Al top della lista dei cibi detox anche l'avocado, le patate dolci e le banane. Da ridurre, invece, le proteine animali.

Per Giovanni D'Agata, fondatore dello "Sportello dei Diritti" con l'avvicinarsi dell'estate sono sicuramente consigli utili per dimagrire, mentre sono da condannare aspramente, a dire degli esperti, le diete "mono-alimento" che puntualmente tornano di moda, poiché incapaci di apportare benefici reali e a lungo termine.

 




--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *