CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

lunedì 24 agosto 2015

Il 29 agosto al Kursaal di Giulianova, serata solidale per il reparto cardiologico dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, assieme all’Associazione Culturale non-profit "ARTS ACADEMY" di Giulianova e “Dritto al cuore”.

 
Finale d'estate all'insegna della solidarietà per l'Associazione Culturale non-profit "ARTS ACADEMY" di Giulianova che, il 29 agosto alle ore 21 nel Palazzo Kursaal di Giulianova, ha organizzato una serata per presentare il libro "Dritto al cuore" che promuove la raccolta di fondi destinati al Progetto "Mettici il Cuore" in favore del reparto di cardiologia dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Una "antologia del mistero, del grottesco e della follia" che raccoglie i racconti noir, gialli e thriller firmati da 120 scrittori tra i quali Carlo Lucarelli e Andrea G.Pinketts e che diventa anche catalizzatore delle espressioni di danza, musica, arte e divertimento che animeranno una serata  che vuole essere di svago ma anche un momento per riflettere e informare sulle malattie pediatriche.

Nel Palazzo Kursaal di Giulianova, presentati da Luisa Ferretti, si alterneranno gli interventi di Sira Terramano, curatrice del volume assieme a Vincenzo Valleriani e Igor De Amicis, di Lucia Potacqui, delle scrittrici Manuela Costantini e Caterina Falconi, di Anna Maria De Federicis con il suo spettacolo di bolle di sapone e fumo, dei clown dell'Associazione Zupirù assieme al cardiologo Dr. Giancarlo Speca e tanto altro ancora per cercare di destare attenzione e sensibilità sulle malattie cardiache che, in Italia, rappresentano un quadro clinico sempre più preoccupante, soprattutto nell'età pediatrica.

Al termine della serata, sarà anche possibile intrattenersi sulla terrazza del Palazzo Kursaal per approfondire gli argomenti, conoscere gli interpreti e socializzare, accompagnati da una selezione di vini scelta dal somelier Biagio Conte.  


Facebook: Arts Academy Giulianova

Associazione Culturale non-profit "ARTS ACADEMY"
via Riva di Trento - Giulianova (TE)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *