CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

martedì 3 maggio 2016

Convegno "Dalla ricerca di base alla clinica delle malattie emorragiche: nuove evidenze e prospettive"- Aula Magna dell'ex Presidenza di Medicina dell'Università degli Studi di Firenze

                                    
"Dalla ricerca di base alla clinica delle malattie emorragiche"
nuove evidenze e prospettive
Firenze
5 Maggio 2016
Aula Magna ex Presidenza di Medicina - Università degli Studi di Firenze

"Dalla ricerca di base alla clinica delle malattie emorragiche: nuove evidenze e prospettive" è il Convegno organizzato da Elleventi che si terrà il 5 maggio 2016 dalle ore 14.00 presso l'Aula Magna dell'ex Presidenza di Medicina dell'Università degli Studi di Firenze. 
Coordinatore Scientifico il dottor Giancarlo Castaman, Centro Malattie Emorragiche Dipartimento Cardiotoracovascolare, AOU Careggi. 
Una giornata dedicata al mondo della medicina, dove saranno affrontate tematiche relative al progresso nelle conoscenze della biologia di base, nella diagnosi clinica, e nella terapia dei disordini emorragici congeniti, che rappresentano uno degli elementi più stimolanti dell'attuale panorama medico-scientifico. 
Tre le sessioni principali in cui il convegno sarà articolato. 
La prima, presieduta da Mirko Pinotti (Università di Ferrara), tratterà di meccanismi molecolari, e sviluppo di strategie terapeutiche innovative per i difetti genetici della coagulazione. 
La seconda sessione, presieduta da Paolo Gresele (Università di Perugia), analizzerà le piastrinopatie congenite: dalle difficoltà diagnostiche alla eterogeneità clinica. Infine, la terza sessione dal titolo "inhibitors in mild and moderate hemophilia A: the Insight study", sarà tenuta dalla dottoressa Karin Fijnvandraat (Università di Amsterdam)
Il Corso è stato inserito nel Piano Formativo 2016 per la Formazione Continua in Medicina (ECM), ottenendo 5 crediti ed è stato realizzato in collaborazione con SISET (Società Italiana per lo Studio dell'Emostasi e Trombosi)l'AICE (Associazione Italiana Centri Emofilia), e AOU (Azienda Ospedaliera Universitaria di Careggi).
Da non dimenticare infine, il contributo degli Sponsor Bayer, Baxalta, BioVIIIX, CSL Behring, Grifols, Kedrion, Novo Nordisk, Pfizer, Werfen che hanno reso possibile la realizzazione dell'evento.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *