CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

lunedì 17 dicembre 2012

Dr. Mezzana: e se Babbo Natale e la Befana si regalassero il ritocchino?

Nel 2009 solo l 1% degli uomini italiani ricorrevano a ritocchi estetici, in due anni il dato è arrivato al 15,54%.

Dr. Mezzana: La chirurgia estetica risponde adeguando gli interventi alle diverse esigenze di genere

Le richieste di  Babbo Natale ? Attenuare la pancia e le cosiddette  maniglie dell amore , mentre la  Befana  chiede interventi ai fianchi e all interno delle ginocchia.

Uomini e donne rispondono in maniera diversa a farmaci e trattamenti e hanno risposte diverse ai vari fattori di rischio. Anche la medicina e la chirurgia estetica presentano la stessa problematica, ma queste branche specialistiche sono nate per le donne. La richiesta maschile in passato era molto bassa, ultimamente, però le cose stanno cambiando: sembrerebbe che la crisi economica abbia portato a un calo generale degli interventi di tipo estetico (-2,4% negli Usa, dal 2008 al 2009), ma non per
gli uomini, le cui richieste di intervento sono cresciute dell 8,6%.
Secondo i dati rilevati dalla Ricerca Doxa 2011, gli uomini italiani sono completamente favorevoli alla Chirurgia Estetica. Nel 2009 solo l 1% degli italiani ricorrevano a ritocchi estetici, questo dato è aumentato esponenzialmente, fino a diventare, nel 2011 il 15,54%.

 I medici e i ricercatori professionisti dell estetica si stanno adeguando - spiega Paolo Mezzana, medico specializzato in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica ed è Responsabile Servizio di Dermatologia Oncologica USI Casa di Cura Marco Polo Roma - le tecniche che in passato venivano attuate solo sulle donne vengono adattate, con modifiche spesso sostanziali anche agli uomini. Ad esempio, alcuni laser per il ringiovanimento cutaneo, del viso, efficaci nelle donne, non possono essere
usati negli uomini per la presenza della barba. Infatti, potrebbero danneggiare in modo irreparabile i bulbi piliferi come cambia, d altra parte, da uomo a donna anche l infiltrazione di acido ialuronico per ripristinare i volumi di un viso .
Anche per la liposuzione: Babbo Natale cercherà di attenuare la pancia e le maniglie dell amore, la Befana oltre a queste aree, normalmente cerca una limatina ai fianchi e all interno delle ginocchia.
Ma attenzione - conclude Mezzana - è molto importante rivolgersi sempre a medici specialisti in chirurgia plastica e ad apposite strutture. La sicurezza ha un costo. E  sempre meglio diffidare da chi chiede una cifra sensibilmente più bassa rispetto alla concorrenza. Alcune variazioni di prezzo sono normali, ma va sempre considerato che un intervento chirurgico necessita di una struttura medica attrezzata (che ha un suo costo), oltre naturalmente al compenso del personale, composto anche da
anestesista e personale infermieristico.

Chi è Paolo Mezzana?
Il Dottor Paolo Mezzana è un apprezzato medico specializzato in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica ed è Responsabile Servizio di Dermatologia Oncologica USI Casa di Cura Marco Polo Roma. E  Socio Ordinario della Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, iscritto all Ordine dei Medici di Roma e all Albo dei Medici Estetici di Roma e Provincia.
E  stato ricercatore dell IRCCS Fondazione G.B.Bietti per la linea di Chirurgia Oftalmoplastica ed è autore di numerose pubblicazioni.





--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *