CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

mercoledì 8 luglio 2015

INVISALIGN: LA VIA TRASPARENTE PER UN SORRISO PERFETTO

INVISALIGN: 
IN TUTTA TRASPARENZA!


Un bel sorriso, si sa, colpisce la nostra sensibilità prima di ogni altra cosa: difficile restare immuni dall'effetto contagioso di chi ci sorride. 

Per quelle persone il cui sorriso imperfetto condiziona la propria vita sociale e professionale, e nonostante questo imbarazzo preferiscono non farsi vedere con un apparecchio ortodontico tradizionale, c'è una soluzione: Invisalign.

Si tratta di dispositivi rimovibili, gli aligner, praticamente invisibili e che consentono di allineare i denti di adulti e adolescenti.

Come funziona Invisalign?
Il sistema Invisalign ricorre a una serie di aligner per riallineare i denti gradualmente, senza fili o metallo. In seguito alla rilevazione di accurate impronte dei denti, viene utilizzato il software 3D ClinCheck® per creare un modello digitale, o piano di trattamento virtuale in tre dimensioni, che permette di visualizzare il trattamento completo del paziente dalla situazione iniziale al risultato finale. 

Ogni aligner viene indossato per due settimane. Durante questo periodo gli aligner spostano gradualmente i denti, fino alla posizione finale definita da un Invisalign Provider. Grazie all'uso di un materiale termoplastico brevettato, gli aligner Invisalign spostano i denti tramite la corretta applicazione di una forza controllata: la caratteristica principale consiste nel fatto che Invisalign controlla non solo la forza, ma anche i tempi della sua applicazione. Durante ogni fase si possono muovere solo alcuni denti

Quali sono i vantaggi di Invisalign?

Gli aligner Invisalign sono pressoché invisibili. Una volta indossati, è possibile che passino totalmente inosservati.

Inoltre, gli aligner Invisalign sono rimovibili. Diversamente da quanto accade con gli apparecchi metallici fissi, i pazienti hanno la possibilità di mangiare e bere ciò che desiderano durante il trattamento, togliendo semplicemente gli aligner. 

Infine Invisalign è assolutamente comodo: gli aligner vengono prodotti con un materiale plastico leggero e realizzati su misura per aderire perfettamente ai denti del paziente. A differenza degli apparecchi tradizionali fissi, non presentano né fili né attacchi metallici che potrebbero causare irritazioni.

Un software innovativo consente ai pazienti di vedere il proprio piano di trattamento in 3D ancor prima di iniziare e di scoprire il probabile aspetto dei denti allineati al termine del trattamento.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *