CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

giovedì 16 gennaio 2020

LEUCEMIA INFANTILE, al via la Campagna Shock "LA MALATTIA PEGGIORE...QUELLA DEL PROPRIO FIGLIO", realizzata da Havas per la onlus "Quelli che con Luca"

IL GRUPPO HAVAS AL FIANCO DELLA ONLUS 'QUELLI CHE CON LUCA' NELLA LOTTA CONTRO LA LEUCEMIA INFANTILE.

 

Una campagna emozionante e potente quella ideata dal GruppoHavasper 'Quelli che con Luca', l'associazione fondata da Andrea Ciccioni per sostenere la ricerca contro la leucemia infantile.

 

Una ricerca che, nonostante i successi raggiunti, ha ancora molti passi da fareattualmente, infatti, la leucemia è la forma di tumore infantile più diffusa e ogni anno il 20% dei bambini colpiti nonriesce a vincerla.

 

E tra questi anche Luca Ciccioni, che nel 2011a soli nove anni,ha perso la sua battaglia contro una rara forma di leucemia mieloide acuta

 

Per lui e per tutti i bambini colpiti dalla stessa malattiasuo padreha dato vita a 'Quelli che con Luca'una ONLUS che finanzia ilLaboratorio Interdipartimentale di Terapia Cellulare e Genica «Stefano Verri» e il suo intero staff di ricercatori all'interno del San Gerardo di Monza, polo di eccellenza in Italia per la cura delle leucemie infantili.

 

La campagna, ideata e curata dal Gruppo Havas, ha l'obiettivo di sensibilizzare le persone sulla leucemia infantile e portare a conoscenza la ricerca e il lavoro che la Onlus "Quelli che con Luca" sta portando avanti da 8 anni. La campagna sarà on air dal 17 gennaio in TV, sul web, nei circuiti di videocomunicazione nei principali circuiti cinematograficiun film che racconta lamalattia da un punto di vista inaspettato e sorprendente.L'anteprima dello spot è stata proiettata il 16 gennaio al NotoriousCinema presso il Centro Sarca di Sesto San Giovanni.

 

L'idea dell'agenzia è stata affidata al giovanissimo e promettente duo registico formato da Massimiliano Takacs e Antonino Amoroso ed è stata prodotta da The Family

 

Il progetto, che ha visto la collaborazione dell'intero Havas Village, in particolare con il coinvolgimento di Havas Events, Havas Media, Havas Milan e Havas PR, è stato realizzato dal team creativo composto dai Deputy Executive Creative Director Bruno Vohwinkel e Aureliano Fontanadagli Art DirectorOscar Colapinto e Micaela Elisetti e dai Copywriter Eleonora Giugliano e Riccardo Baita

 

 

 

 

Il coinvolgimento delle diverse anime del Village ha messoinsieme le competenze delle agenzie del Gruppo, sfruttandone la sinergia. Questa sinergia, unita alla chimica scattata tra le persone coinvolte e la stessa Onlus, ha dato luce ad un progetto di valore, frutto anche del lavoro intenso svolto per un obiettivo comune.

 


 

CREDITS

 

Creative Agency: Havas Milan

Deputy Executive Creative Directors: Bruno Vohwinkel, Aureliano Fontana

Copywriters: Eleonora Giugliano, Riccardo Baita

Art Directors: Oscar Colapinto, Micaela Elisetti

Client Service Director: Daniela Melodi

Planner: Sara Taschera

Producer: Alessandro Pancotti

 

Media Agency: Havas Media

Managing Partner: Isabella Rinaldi

Client Director: Rossella Moriggia

Client Consultant: Loredana Corcella, Laura Meregalli, Marco Baccarini

Strategy Manager: Marco Quartucci

 

PR Agency: Havas PR

Account: Marianna Lovagnini - Fabio Miceli

 

Event Agency: Havas Events Milan

General Manager: Marta Gorio

Account: Marta Lodolo D'Oria

 

Production Company: The Family

Directors: Massimiliano Takacs e Antonino Amoroso

DOP: Marcello Dapporto

Executive Producer: Lorenzo Ulivieri

Producer: Maura Beretta

Assistant Producer: Ina Richter

Talents: Erica dal Bianco, Tommaso Amadio e Andrea Condè

Original MusicPhilip Abussi, MOKAMUSIC

Sound design: MOKAMUSIC

Mixing: Suoni LAB



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *