Una campagna emozionante e potente quella ideata dal GruppoHavas, per 'Quelli che con Luca', l'associazione fondata da Andrea Ciccioni per sostenere la ricerca contro la leucemia infantile.
Una ricerca che, nonostante i successi raggiunti, ha ancora molti passi da fare: attualmente, infatti, la leucemia è la forma di tumore infantile più diffusa e ogni anno il 20% dei bambini colpiti nonriesce a vincerla.
E tra questi anche Luca Ciccioni, che nel 2011, a soli nove anni,ha perso la sua battaglia contro una rara forma di leucemia mieloide acuta.
Per lui e per tutti i bambini colpiti dalla stessa malattia, suo padreha dato vita a 'Quelli che con Luca': una ONLUS che finanzia ilLaboratorio Interdipartimentale di Terapia Cellulare e Genica «Stefano Verri» e il suo intero staff di ricercatori all'interno del San Gerardo di Monza, polo di eccellenza in Italia per la cura delle leucemie infantili.
La campagna, ideata e curata dal Gruppo Havas, ha l'obiettivo di sensibilizzare le persone sulla leucemia infantile e portare a conoscenza la ricerca e il lavoro che la Onlus "Quelli che con Luca" sta portando avanti da 8 anni. La campagna sarà on air dal 17 gennaio in TV, sul web, nei circuiti di videocomunicazione e nei principali circuiti cinematografici: un film che racconta lamalattia da un punto di vista inaspettato e sorprendente.L'anteprima dello spot è stata proiettata il 16 gennaio al NotoriousCinema presso il Centro Sarca di Sesto San Giovanni.
L'idea dell'agenzia è stata affidata al giovanissimo e promettente duo registico formato da Massimiliano Takacs e Antonino Amoroso ed è stata prodotta da The Family.
Il progetto, che ha visto la collaborazione dell'intero Havas Village, in particolare con il coinvolgimento di Havas Events, Havas Media, Havas Milan e Havas PR, è stato realizzato dal team creativo composto dai Deputy Executive Creative Director Bruno Vohwinkel e Aureliano Fontana, dagli Art DirectorOscar Colapinto e Micaela Elisetti e dai Copywriter Eleonora Giugliano e Riccardo Baita.
Il coinvolgimento delle diverse anime del Village ha messoinsieme le competenze delle agenzie del Gruppo, sfruttandone la sinergia. Questa sinergia, unita alla chimica scattata tra le persone coinvolte e la stessa Onlus, ha dato luce ad un progetto di valore, frutto anche del lavoro intenso svolto per un obiettivo comune.
CREDITS
Creative Agency: Havas Milan
Deputy Executive Creative Directors: Bruno Vohwinkel, Aureliano Fontana
Copywriters: Eleonora Giugliano, Riccardo Baita
Art Directors: Oscar Colapinto, Micaela Elisetti
Client Service Director: Daniela Melodi
Planner: Sara Taschera
Producer: Alessandro Pancotti
Media Agency: Havas Media
Managing Partner: Isabella Rinaldi
Client Director: Rossella Moriggia
Client Consultant: Loredana Corcella, Laura Meregalli, Marco Baccarini
Strategy Manager: Marco Quartucci
PR Agency: Havas PR
Account: Marianna Lovagnini - Fabio Miceli
Event Agency: Havas Events Milan
General Manager: Marta Gorio
Account: Marta Lodolo D'Oria
Production Company: The Family
Directors: Massimiliano Takacs e Antonino Amoroso
DOP: Marcello Dapporto
Executive Producer: Lorenzo Ulivieri
Producer: Maura Beretta
Assistant Producer: Ina Richter
Talents: Erica dal Bianco, Tommaso Amadio e Andrea Condè
Original Music: Philip Abussi, MOKAMUSIC
Sound design: MOKAMUSIC
Mixing: Suoni LAB
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