CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

venerdì 31 gennaio 2020

Premio internazionale ADF Award 2020 per ARNISTIL, il dispositivo Made in Italy a base di Arnica e Acido Ialuronico

Prestigioso riconoscimento a Arnistilsoluzione oftalmica senza conservanti a base di estratti di Arnica e Acido Ialuronicouna novità di DOC Ofta

Premio internazionale ADF Award 2020 per ARNISTIL, il dispositivo Made in Italy a base di Arnica e Acido Ialuronico

Il flacone brevettato Pactive, consente di preservare la soluzione oftalmica dopo l'apertura senza il bisogno di conservanti 

 

Parigi, 30 Gennaio 2020 - Oggi durante l'evento ADF (Aerosol Dispensing Forum) di Parigi, Arnistil, soluzione oftalmica di Doc Ofta, si è aggiudicato il premio ADF AWARD 2020 per il packaging più innovativo presente in farmacia. Il forum ADF dal2007 si concentra sul tema dell'innovazione, parola chiave dell'evento che copre i mercati strettamente correlati a medicaldevice, bevande, cosmetici e aerosol e coinvolge packaging designer, evidenziando l'importanza di avere pack e sistemi di erogazione sempre più tecnologici e all'avanguardia, design creativi ed eleganti in linea con il brand. Il forum ADF affronta i temi chiave e le sfide nello sviluppo del packaging: tecnologia, sostenibilità, scelta dei materiali, tendenze dei consumatori e del mercato, ispirazione del design.

 

Arnistil di DOC Ofta è la prima soluzione oftalmica multidosesenza conservanti che combina Arnica e Acido Ialuronico, confezionato nell'innovativo flacone Pactive. L'Arnica è una pianta officinale molto studiata per il trattamento di diverse condizioni infiammatorie. Grazie alle proprietà idratanti e protettive dell'Acido Ialuronico ARNISTIL è una soluzione oftalmica adatta per il trattamento sintomatico delle irritazioni e degli arrossamenti oculari. 

 

Il flacone brevettato Pactive di Arnistil è in grado di preservare il contenuto dopo l'apertura senza bisogno di conservanti grazie all'azione antimicrobica dei componenti contenuti nella plastica èfrutto di ricerca e studi di innovazione tecnologica italiana sviluppata internamente dalla SMP di Airunoaltamente specializzata in packaging primario farmaceutico. Il materiale con cui è composto il flacone è una resina attiva per soluzioni sterili prive di conservanti in grado anche di ridurre l'impatto sull'ambiente.

"Siamo veramente orgogliosi di questo premio – dichiara DavidePulici, Direttore di DOC Ofta, la Business Unit Oftalmica di DOC Generici – L'ADF Award assegnato ad ARNISTIL per il packaging più innovativo presente in farmacia è un prestigioso riconoscimento internazionale che conferma la linea intrapresada DOC, volta alla continua ricerca di tecnologie innovative nel settore oftalmicoArnistil è la prima soluzione oftalmica presente sul mercato che unisce le proprietà dell'ARNICA a quelle idratanti e protettive dell'Acido Ialuronico. L'innovativo flacone Pactive, grazie all'azione antimicrobica dei componenti contenuti nella plastica, consente di eliminare il conservante, che ha una riconosciuta azione citotossica sulla superficie corneale. Siamo molto soddisfatti della collaborazione con i nostri partner Pharmaxima, sviluppatore della nostra formula e produttore di Arnistil, e SMP di Airuno, ideatore e produttore del flacone Pactive".



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *