CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

lunedì 6 gennaio 2014

New York. Marijuana solo per i malati gravi. Svolta sulla marijuana curativa

New York. Marijuana solo per i malati gravi. Svolta sulla marijuana curativa

 

Se si tratta di una svolta negli USA o è solo un ulteriore passo verso la definitiva legalizzazione della cannabis ancora è presto per dirlo, ma dagli States dopo gli annunci di liberalizzazioni in un paio di stati, giunge quest'altra notizia che per Giovanni D'Agata, presidente dello "Sportello dei Diritti", vale la pena comunicare anche nel Nostro Paese dove, di fatto, al contrario non esiste più  un dibattito su di un tema che potrebbe segnare un importante passaggio contro la lotta alla criminalità, se e solo se lo si volesse affrontare una volta per tutte.

Anche lo Stato di New York, infatti, è pronto ad allentare la normativa in materia. Il governatore Cuomo sarebbe favorevole, secondo la stampa, al consumo della droga in caso di malattie gravi.

L'importante stato federale, si appresta a dire sì all'uso limitato della marijuana per chi è seriamente malato.

La notizia è stata anticipata dal New York Times, dove si afferma che il governatore Andrew Cuomo annuncerà la decisione nel corso della settimana.

Sul giornale si può leggere che il piano previsto per il consumo della droga sarà molto più restrittivo delle leggi vigenti in Colorado (dove l'uso è autorizzato dal primo gennaio) e in California, dove è disponibile anche per chi non ha gravi problemi di salute.

Cuomo consentirà a 20 ospedali di prescrivere lo stupefacente a pazienti con il cancro, il glaucoma ed altre malattie decise dal locale dipartimento della salute.

 




--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *