61A GIORNATA MONDIALE DEI MALATI DI LEBBRA
Ritorna il Miele della Solidarietà dell'AIFO
Domenica 26 gennaio 2014 i volontari AIFO offriranno vasetti di miele in centinaia di piazze italiane nell'ambito dell'iniziativa "Il Miele della Solidarietà", promossa in concomitanza con la 61a Giornata Mondiale dei Malati di Lebbra. Giunta alla sua ottava edizione, l'iniziativa Miele si pone come obiettivo la sensibilizzazione della cittadinanza sui problemi della lebbra e dello sviluppo sanitario.
Il miele che sarà offerto sarà confezionato in sacchetti di iuta confezionati dagli ex malati di lebbra del Progetto Sumana Halli a Bangalore in India, sostenuto dall'AIFO.
L'iniziativa di AIFO è una delle più vaste in Italia, nell'ambito delle raccolte di fondi nelle piazze cittadine, e si distingue non solo per i valori che essa intende veicolare, ma anche per la scelta di prodotti provenienti da un canale, il commercio equo, che rappresenta un segno di comportamento autenticamente solidale e innovativo.
Nella precedente edizione furono 5000 i volontari AIFO che distribuirono in 1000 piazze circa 50.000 vasetti di miele. Quest'anno AIFO si è posta il traguardo di raggiungere una diffusione ancora più vasta e capillare su tutto il territorio italiano.
Nessun commento:
Posta un commento