CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

lunedì 18 aprile 2016

Alla Casa di Cura Santa Rita arriva il nuovissimo Sistema Mammografico per Tomosintesi LAMDA DBT, l'ultimo ritrovato tecnologico per la prevenzione e l'individuazione del cancro al seno


Come sempre la primavera si tinge di rosa alla Casa di Cura Santa Rita che, infatti, si schiera a fianco delle donne che fanno prevenzione del cancro al seno con la sua ultima acquisizione tecnologica: il Sistema Mammografico per Tomosintesi Lambda DBT.

Dopo aver sensibilizzato la popolazione  femminile con numerose Giornate di Prevenzione insieme al senologo dott. Ciro Saccone e al chirurgo plastico dott. Carmine Mele, la clinica atripaldese cala un nuovo asso tecnologico, proponendo alle pazienti, lo strumento diagnostico più avanzato per la diagnosi del tumore al seno.

L'amore per la tecnologia del Presidente della Santa Rita Walter Taccone è ben nota a chi conosce le sue strutture – la Santa Rita ad Atripalda e il Centro Polispecialistico Futura Diagnostica ad Avellino – questa nuova apparecchiatura ne è la conferma.  

I normali mammografi a 2D, infatti, creano immagini bidimensionali che, in caso di seni molto densi, sono alla volte di dubbia interpretazione a causa della sovrapposizione di tessuto che può celare la lesione sospetta. Lambda DBT, invece, consente l'acquisizione di immagini molto più dettagliate e definite con un minor assorbimento di raggi X da parte della paziente. 
Le immagini grezze acquisite vengono poi ricostruite mediante algoritmi di ricostruzione specifici che generano una serie di immagini bidimensionali il cui numero dipende dallo spessore del seno, tale sovrapposizione di strutture, perciò, consente di caratterizzare meglio i margini delle lesioni e di rilevare anche quelle di piccole dimensioni. Facendo una similitudine, si può dire che con una macchina tradizionale è come leggere le lettere contenute nelle pagine di un libro sovrappostele le une alle altre mentre, con Lambda DBT, è come leggere le lettere di un libro pagina dopo pagina, senza sovrapposizioni.

In sintesi, con il Mammografo per Tomosintesi si ottengono immagini più dettagliate e definite con un assorbimento minore di raggi X da parte della paziente; due ottime ragioni, quindi, per prendere in considerazione questa nuova apparecchiatura nella propria routine di check up periodico o per prendere la buona abitudine dello screening perché, non lo si dirà mai abbastanza, contro il tumore al seno l'arma più efficace è la prevenzione. Per saperne di più: 0825 629011 o 626111.





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *