CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Salute, Sanità, Benessere e Medicina

Cerca nel blog

venerdì 24 febbraio 2017

La professoressa Roberta Ballestriero da Londra a Forli per il gruppo Ausl Cultura

Oggi la professoressa Roberta Ballestriero, Associated Lecturer per il Masters of Art and Science al Central Saint Martins College, University of the Arts di Londra e' arrivata da Londra all'ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Forlì per discutere della collaborazione che si realizzerà con il gruppo Ausl Romagna Cultura, in occasione dell''International Congress of Wax che si terrà a Londra in settembre. 

La conoscenza tra le due realtà, apparentemente così distanti, è avvenuta grazie al dottor Stefano De Carolis del gruppo Ausl Romagna Cultura e del noto paleopatologo romagnolo Francesco Galassi, docente al Dipartimento di Medicina Evoluzionistica dell'Università di Zurigo, che sarà anche relatore al congresso londinese. 

La dottoressa Tiziana Rambelli dello Sviluppo Sistemi relazionali darà il supporto stampa per la diffusione dell'iniziativa in Italia, nell'ambito delle attività del gruppo Ausl Romagna Cultura.

Ad accogliere la professoressa nell' ospedale di Forli la dottoressa Sonia Muzzarelli e la dottoressa Tiziana Rambelli del gruppo Ausl Romagna Cultura e la dottoressa Simona Bianchi della direzione sanitaria dell'ospedale di Forli.


Ballestriero, presidente del Congresso che si terra' a Londra a settembre suk Wax Modelling, si è laureata all'Accademia di Belle Arti di Venezia con una tesi di storia. Dopo un Dottorato Europeo per l'Università Complutense di Madrid (per cui ha vinto il 'Premio Exraordinario de Doctorado' per la miglior tesi) si è trasferita in UK dove insegna storia dell'arte dal 2004. 

Attualmente lavora come Associated Lecturer per il Masters of Art and Science al Central Saint Martins College, University of the Arts di Londra. 

L'1, 2, 3 settembre, al Gordon Museum of Pathology del Kings College di Londra si celebrerà il primo congresso Internazionale sulla Ceroplastica degli ultimi quarant'anni (il primo venne fatto al Museo della Specola dell'Università degli Studi di Firenze nel 1975 e un altro, minore, nel 1978, sempre a Londra).

In collaborazione con il Gordon Museum, Madame Tussauds e con l'appoggio del Wax Chandlers il Comitato scientifico del Ceroplastics - International Congress on Wax Modelling organizzerà tre giornate di studio di livello mondiale. 

Interverranno relatori della Specola e dell'Opificio delle Pietre Dure di Firenze, di MadameTussauds, del Gordon Museum, del Victoria & Albert Museum, della Westminster Abbey di Londra, del Josephinum e del Kunsthistorisches Museum di Vienna e del Museo Olavide di Madrid. Un evento di enorme interesse nell'ambiente internazionale scientifico. Il convegno ha il patrocinio dell'Ausl Romagna.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *