lunedì 27 febbraio 2017

Walgreens Alliance Boots pubblica il Bilancio Sociale 2016

Il report evidenzia la continua capacità di WBA nel creare benefici per i propri collaboratori e per le persone delle comunità in cui opera, nonché significativi passi avanti verso il pieno raggiungimento degli obiettivi in ambito sociale e ambientale.


Walgreen Boots Alliance mira a svolgere un ruolo di leadership a livello globale nel sostegno alle comunità e per la tutela ambientale, coerentemente con il proprio obiettivo di aiutare le persone nel mondo a condurre una vita più sana e più felice.  


In particolare:
  • Nel 2016, il coinvolgimento di Walgreens Boots Alliance in attività di beneficenza e a favore delle comunità ha permesso, ad esempio, di raccogliere 20 milioni di dollari attraverso la partecipazione a Red Nose Day, ente di raccolta fondi per aiutare i bambini in povertà.
  • Il programma Get a Shot. Give a Shot® di Walgreens Boots Alliance ha permesso di distribuire più di 15 milioni di vaccini salva-vita in 3 anni.
  • L'azienda ha riciclato circa il 50 per cento delle 549.000 tonnellate di rifiuti prodotti nell'anno.
Ornella Barra, Co-Chief Operating Officer di Walgreens Boots Alliance, commenta: "Nella nostra azienda ci sono molte interessanti esperienze di responsabilità sociale e ambientale. 
Sono immensamente orgogliosa di tutte queste iniziative, fortemente integrate nel nostro operato quotidiano, perché dimostrano quanto i nostri collaboratori abbiano a cuore queste tematiche. 
Ci siamo posti 12 obiettivi sfidanti collegati alle nostre attività di business e siamo entusiasti di poter mostrare i progressi compiuti".

Nel 2016 Walgreens Boots Alliance ha associato i propri obiettivi di CSR con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite. L'impegno e gli importanti risultati raggiunti sono stati premiati lo scorso anno dalla United Nations Foundation, che ha conferito all'azienda il prestigioso riconoscimento Global Leadership Award. 

Il riconoscimento è stato assegnato anche per gli importanti risultati della campagna Get a Shot. Give a Shot® di Walgreens, che fornisce un vaccino salvavita ai bambini dei Paesi in via di sviluppo per ogni vaccinazione somministrata presso Walgreens, Duane Reade o Healthcare Clinic negli Stati Uniti. Dal 2013, l'iniziativa ha permesso di distribuire più di 15 milioni di vaccinazioni in Paesi come Tanzania, Timor Est e Ciad.


Nel 2016 Walgreens Boots Alliance ha anche raggiunto importanti traguardi nella rendicontazione delle attività di Corporate Social Responsibility, stabilendo nuovi parametri per misurare i progressi futuri. 



Il report completo è disponibile al seguente link: 
www.walgreensbootsalliance.com/corporate-social-responsibility-report/




--------
Walgreens Boots Alliance (Nasdaq: WBA) è la prima realtà globale al mondo per la salute e il benessere con radici nella farmacia.

Nasce dalla fusione tra Walgreens e Alliance Boots, avvenuta nel dicembre 2014. Questa operazione ha unito due aziende leader con marchi importanti, una presenza geografica complementare, valori condivisi e un patrimonio di servizi di fiducia per la salute offerti tramite la distribuzione farmaceutica e la farmacia da oltre un secolo. 

Walgreens Boots Alliance rappresenta la meta principale negli USA e in Europa per l'acquisto di farmaci e prodotti per la cura della persona. Considerando anche gli investimenti valutati con il metodo del patrimonio netto, ha una presenza in oltre 25* Paesi e conta più di 400.000* dipendenti. 
Walgreens Boots Alliance è leader a livello globale per prodotti e servizi per salute e benessere in farmacia e, considerando anche gli investimenti valutati con il metodo del patrimonio netto, conta oltre 13.200* punti vendita in 11* Paesi. E' inoltre una delle maggiori reti di distribuzione farmaceutica con oltre 390* centri di distribuzione che consegnano a oltre 230.000** farmacie, medici, centri sanitari e ospedali in più di 20* Paesi. Walgreens Boots Alliance è anche uno dei maggiori acquirenti al mondo di farmaci a prescrizione e di molti altri prodotti per la salute e il benessere. 


Il portafoglio di marchi retail e business di Walgreens Boots Alliance comprende Walgreens, Duane Reade, Boots e Alliance Healthcare, oltre a marchi sempre più globali di prodotti per la salute e il benessere quali No7, Botanics, Liz Earle and Soap & Glory. Ulteriori informazioni disponibili su www.walgreensbootsalliance.com.

* Dati al 31 agosto 2016, sulla base di informazioni pubbliche circa AmerisourceBergen.
** Per il periodo di 12 mesi conclusosi al 31 agosto 2016, sulla base di informazioni pubbliche circa AmerisourceBergen.


--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI