CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Salute, Sanità, Benessere e Medicina

Cerca nel blog

lunedì 27 febbraio 2017

Walgreens Alliance Boots pubblica il Bilancio Sociale 2016

Il report evidenzia la continua capacità di WBA nel creare benefici per i propri collaboratori e per le persone delle comunità in cui opera, nonché significativi passi avanti verso il pieno raggiungimento degli obiettivi in ambito sociale e ambientale.


Walgreen Boots Alliance mira a svolgere un ruolo di leadership a livello globale nel sostegno alle comunità e per la tutela ambientale, coerentemente con il proprio obiettivo di aiutare le persone nel mondo a condurre una vita più sana e più felice.  


In particolare:
  • Nel 2016, il coinvolgimento di Walgreens Boots Alliance in attività di beneficenza e a favore delle comunità ha permesso, ad esempio, di raccogliere 20 milioni di dollari attraverso la partecipazione a Red Nose Day, ente di raccolta fondi per aiutare i bambini in povertà.
  • Il programma Get a Shot. Give a Shot® di Walgreens Boots Alliance ha permesso di distribuire più di 15 milioni di vaccini salva-vita in 3 anni.
  • L'azienda ha riciclato circa il 50 per cento delle 549.000 tonnellate di rifiuti prodotti nell'anno.
Ornella Barra, Co-Chief Operating Officer di Walgreens Boots Alliance, commenta: "Nella nostra azienda ci sono molte interessanti esperienze di responsabilità sociale e ambientale. 
Sono immensamente orgogliosa di tutte queste iniziative, fortemente integrate nel nostro operato quotidiano, perché dimostrano quanto i nostri collaboratori abbiano a cuore queste tematiche. 
Ci siamo posti 12 obiettivi sfidanti collegati alle nostre attività di business e siamo entusiasti di poter mostrare i progressi compiuti".

Nel 2016 Walgreens Boots Alliance ha associato i propri obiettivi di CSR con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite. L'impegno e gli importanti risultati raggiunti sono stati premiati lo scorso anno dalla United Nations Foundation, che ha conferito all'azienda il prestigioso riconoscimento Global Leadership Award. 

Il riconoscimento è stato assegnato anche per gli importanti risultati della campagna Get a Shot. Give a Shot® di Walgreens, che fornisce un vaccino salvavita ai bambini dei Paesi in via di sviluppo per ogni vaccinazione somministrata presso Walgreens, Duane Reade o Healthcare Clinic negli Stati Uniti. Dal 2013, l'iniziativa ha permesso di distribuire più di 15 milioni di vaccinazioni in Paesi come Tanzania, Timor Est e Ciad.


Nel 2016 Walgreens Boots Alliance ha anche raggiunto importanti traguardi nella rendicontazione delle attività di Corporate Social Responsibility, stabilendo nuovi parametri per misurare i progressi futuri. 



Il report completo è disponibile al seguente link: 
www.walgreensbootsalliance.com/corporate-social-responsibility-report/




--------
Walgreens Boots Alliance (Nasdaq: WBA) è la prima realtà globale al mondo per la salute e il benessere con radici nella farmacia.

Nasce dalla fusione tra Walgreens e Alliance Boots, avvenuta nel dicembre 2014. Questa operazione ha unito due aziende leader con marchi importanti, una presenza geografica complementare, valori condivisi e un patrimonio di servizi di fiducia per la salute offerti tramite la distribuzione farmaceutica e la farmacia da oltre un secolo. 

Walgreens Boots Alliance rappresenta la meta principale negli USA e in Europa per l'acquisto di farmaci e prodotti per la cura della persona. Considerando anche gli investimenti valutati con il metodo del patrimonio netto, ha una presenza in oltre 25* Paesi e conta più di 400.000* dipendenti. 
Walgreens Boots Alliance è leader a livello globale per prodotti e servizi per salute e benessere in farmacia e, considerando anche gli investimenti valutati con il metodo del patrimonio netto, conta oltre 13.200* punti vendita in 11* Paesi. E' inoltre una delle maggiori reti di distribuzione farmaceutica con oltre 390* centri di distribuzione che consegnano a oltre 230.000** farmacie, medici, centri sanitari e ospedali in più di 20* Paesi. Walgreens Boots Alliance è anche uno dei maggiori acquirenti al mondo di farmaci a prescrizione e di molti altri prodotti per la salute e il benessere. 


Il portafoglio di marchi retail e business di Walgreens Boots Alliance comprende Walgreens, Duane Reade, Boots e Alliance Healthcare, oltre a marchi sempre più globali di prodotti per la salute e il benessere quali No7, Botanics, Liz Earle and Soap & Glory. Ulteriori informazioni disponibili su www.walgreensbootsalliance.com.

* Dati al 31 agosto 2016, sulla base di informazioni pubbliche circa AmerisourceBergen.
** Per il periodo di 12 mesi conclusosi al 31 agosto 2016, sulla base di informazioni pubbliche circa AmerisourceBergen.


--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *