CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

mercoledì 20 settembre 2017

Festival della Salute a Montecatini Terme 28 settembre 1 ottobre alla 10^ ed.ne: Teva è main partner



--------


This is the logo
UNA SETTIMANA ALL'INAGURAZIONE DEL 10^ EDIZIONE DEL FESTIVAL DELLA SALUTE IN COMPAGNIA DI TEVA IT...
This is the divider
This is the divider

Manca una settimana all'inaugurazione della nuova edizione del Festival della Salute organizzato da The Best Solutions Group,  in collaborazione con il patrocinio del Comune di Montecatini Terme, della Regione Toscana e la main partnership di Teva Italia, in programma dal 28 settembre al 1 ottobre 2017

 

Si tratta di un appuntamento che torna per la seconda volta a Montecatini Terme, al suo decimo anno dalla prima edizione che ha raccolto ottimi riscontri in termini di affluenza di pubblico, interesse e partecipazione. Il Festival della Salute prevede oltre cinquantamila visitatori in 4 giorni di Festival, sessanta ore di seminari, incontri e talk show, cinquanta ore di laboratori sui temi della salute, ottanta ore dedicate alla prevenzione e importanti relazioni one2one tra imprese, istituzioni, stakeholder e opinion maker.

 

Il Festival della Salute, a questa sua decima edizione torna quindi a proporsi come un ecosistema fluido di idee, incontri e buone pratiche, un vero e proprio laboratorio dell'innovazione sui temi della salute, della sanità, del welfare aziendale e individuale, e dello sport come benessere sociale e individuale. Il Festival anche quest'anno coinvolgerà l'intera città di Montecatini Terme in quella che sarà una sorta di stati generali della sanità.

In questa edizione così speciale, Teva Italia partecipa al decimo anniversario del Festival della Salute in qualità di Main Partner.

Tra le prime aziende al mondo nel settore farmaceutico, Teva (tevaitalia.it) è da sempre impegnata nel rendere accessibili terapie di alta qualità attraverso lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di farmaci equivalenti, innovativi, specialistici, di automedicazione e principi attivi.

 

"Questa manifestazione – dichiara Salvatore Butti – Teva Italia Sr Director BU Generics, OTC & Portfolioci offre l'occasione per ribadire la nostra volontà di contribuire a diffondere una cultura della salute e del benessere sempre più consapevole. È fondamentale per noi sapere che, grazie ai nostri farmaci, ai nostri servizi e alle iniziative che sosteniamo, aiutiamo le persone a sentirsi meglio ogni giorno."

 

Al Festival del Salute 2017 Teva Italia presenta uno dei suoi più recenti progetti, YourTeva: un'app che, sfruttando la tecnologia della realtà aumentata, permette di associare dei contenuti extra ai pack di alcuni prodotti dell'azienda.

L'app è disponibile per iOS e Android, per saperne di più visita il sito http://www.tevaitalia.it/iniziative/yourteva-app/.

 

Il Festival della Salute è aperto (dalle 9 del mattino alle 19 di sera, a ingresso gratuito) a chiunque, per parlare e confrontarsi su stili di vita sani in famiglia come in azienda, di prevenzione, benessere e welfare sostenibile.  Il tutto con linguaggio innovativo e diversificato per forme e modalità, in sintonia con le esigenze di sensibilizzazione dei vari interlocutori: imprenditori, addetti ai lavori, stakeholder economici e sociali ma anche famiglie, bambini, studenti, insegnanti, genitori, anziani, persone con diverse abilità. 

Nella quattro giorni del Festival sarà possibile partecipare a seminari, incontri e conferenze, ma anche laboratori, esami di prevenzione, esperienze, performance ed eventi di vario genere. 

 

"Per questa decima edizione del festival abbiamo costituito un vero e proprio ecosistema della salute e del welfare, - commenta Riccardo Masoni, direttore generale di The Best Solutions Group -  capace di ingaggiare e informare tutti i soggetti che si occupano di Salute, Sanità e Welfare, imprese, istituzioni (ASL, Comuni, Scuole, Regioni del Paese) associazioni di pazienti e volontariato e cittadinanza".

 

"Sono profondamente convinto – dichiara Gian Giacom Cara Ceo di The Best Solutions Group - che eventi, che puntino sulla comunicazione sociale, informando connettendo l'intero ecosistema della Salute del Paese, costituiscono occasioni irrinunciabili per diffondere la cultura del benessere tout court attraverso quella condivisione consapevole che riguarda tutti, incondizionatamente. Fare rete e diffondere la conoscenza delle buone pratiche in sanità, partendo anche dai più giovani, è un buon modo per confermare e rinvigorire il Belpaese".  

 

 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *