CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

giovedì 28 settembre 2017

Direzione Prevenzione: sono aperte le iscrizioni al Convegno internazionale a cura dei Prof. Tazzioli e Khayat

DIREZIONE PREVENZIONE: SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL CONVEGNO INTERNAZIONALE A CURA DEI PROF. TAZZIOLI E KHAYAT
DIREZIONE PREVENZIONE: SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL CONVEGNO INTERNAZIONALE A CURA DEI PROF. 
TAZZIOLI E KHAYATDa oggi sono aperte le iscrizioni alla full immersion dedicata alla prevenzione oncologica in programma giovedì 19 e venerdì 20 ottobre presso l’Aula Magna del Centro Servizi dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, in via del Pozzo 71 a Modena.

Un appuntamento ad accesso libero e gratuito per la popolazione, a cui però è necessario prenotarsi tramite il sito del Provider 1463 DueCi Promotion.

Si tratta di una proposta per comprendere meglio quanto lo stile di vita, l’ambiente, le terapie di supporto, i rimedi alternativi e naturali, oltre alle relazioni e all’alimentazione incidano sulla salute psico fisica dell’individuo.

Quanto l’inquinamento atmosferico e del suolo può influire sulle malattie neoplastiche? Quali sono le fake news in fatto di prevenzione? 

Quanto è importante un corretto stile di vita per mantenersi in salute più a lungo? Di questo e tanto altro si discuterà nell’ambito del convegno internazionale “#Direzione Prevenzione”, che avrà luogo giovedì 19 e venerdì 20 ottobreModena, presso l’Aula Magna del Centro Servizi dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia (via del Pozzo n.71).

Da oggi sono aperte le iscrizioni all’appuntamento organizzato dal professor Giovanni Tazzioli, responsabile della Chirurgia Oncologica Senologica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico di Modena, in collaborazione con Atlantic Santè - agenzia francese specializzata in nutrizione, salute, sicurezza alimentare e ambiente - e con il supporto della Segreteria Organizzativa e Provider 1463 DueCi Promotion.

Il convegno infatti è a ingresso libero e gratuito, ma su prenotazione tramite il sito di DueCi Promotion (www.duecipromotion.com/eventi/direzione-prevenzione-modena/).

Importanti esponenti del panorama medico-scientifico come, tra gli altri, il professor David Khayat - presidente onorario dell’Istituto Nazionale Francese di tumori (INCa) - e il professor Giovanni Tazzioli - responsabile della Chirurgia senologica oncologica e del Punto Amico-Percorso Senologico dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico di Modena discuteranno di prevenzione in ambito oncologico nell’ambito di cinque sessioni, dedicate a rischio oncologico e prevenzione, con dei focus sull’inquinamento del pianeta, alimentazione e globalizzazione, medicina integrata, informazione e alla dimensione femminile delle neoplasie.

“#Direzione Prevenzione” gode del Patrocinio di AIOM (Associazione Italiana di Oncologia Medica), del Comune e della Provincia di ModenaUnimore-Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena Policlinico,ed è organizzato grazie al sostegno di BPER Banca. 

Info, costi e orari: il convegno, ad accesso libero e gratuito per la popolazione, sarà accreditato per il rilascio di crediti ECMper tutte le professioni sanitarie e l’ordine dei giornalisti e si svolgerà dalle ore 9.00 alle 17.00 di giovedì 19 e dalle ore 9.30 alle 15.00 di venerdì 20 ottobre.

Per informazioni, iscrizioni e prenotazioni:
www.duecipromotion.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *