CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

lunedì 25 settembre 2017

Salute. Durex per la Giornata Mondiale della Contraccezione



 
25 settembre 2017 – Durex, leader nel mercato della contraccezione, conferma il proprio impegno nella promozione di una cultura preventiva contro il rischio di iniziare gravidanze indesiderate e di contrarre malattie sessualmente trasmissibili.
 

Alcuni insight italiani ed europei in merito al tema della contraccezione:
  • In Italia si registrano circa 90.000 interruzioni volontarie di gravidanza ogni anno[1]. Molte persone sono ancora convinte che il coito interrotto sia un buon metodo: niente di più rischioso, perché vi può essere un rilascio di spermatozoi anche prima di raggiungere l’orgasmo.
  • La sicurezza: il sesso è un piacere da condividere in sicurezza e solo una buona educazione sessuale aiuta a prevenire violenze, infezioni, malattie e gravidanze indesiderati. Il 52% dei ragazzi tra i 16 e i 25 anni considera già un atteggiamento maturo e responsabile la richiesta del preservativo da parte delle ragazze[2], ma è utile fare informazione per innalzare il più possibile questa percentuale e far comprendere che il sesso è più bello quando è anche sicuro.
  • luoghi comuni: sono tanti e tutti da sfatare. A cominciare da quelli riguardanti i metodi erroneamente ritenuti efficaci per evitare una gravidanza indesiderata come il coito interrotto. Ad esempio è diffusa la convinzione che la giovane età o il momento del ciclo non rappresentino una garanzia per non avere figli. Per non parlare di rimedi come un bagno caldo subito dopo il rapporto, che a torto è ritenuto utile. Gli spermatozoi sono velocissimi (percorrono in proporzione 55 km all’ora) e solo il preservativo può proteggere dalle malattie o da una gravidanza non programmata.
 
Ma soprattutto è importante sfatare il mito per cui il preservativo sia il metodo di contraccezione che meno agevola il raggiungimento del piacere. In realtà rappresenta – soprattutto se si sceglie un modello più sottile o ritardante o stimolante - anche un valido alleato per il piacere sia dell’uomo sia della donna.
 
Durex è leader mondiale nel mercato del benessere sessuale. L’azienda produce preservativi di alta qualità, gel lubrificanti e per massaggi, sex toys. Con oltre 80 anni di esperienza, Durex si dedica al benessere delle coppie e si impegna nel promuovere l’uso del preservativo per una sessualità consapevole e sicura.  Durex è costantemente impegnata nella ricerca e sviluppo per offrire prodotti innovativi, di qualità e che rispondano alle esigenze delle coppie.

www.durex.com

[1] Fonte: Dati Ministero della Salute - Relazione annuale al Parlamento sullo stato di attuazione della legge 194/78
https://www.youtube.com/watch?v=OXrc-cvHGCQ
 
[2] Fonte: Dati Rapporto Durex su mille giovani europei
https://www.youtube.com/watch?v=j2UnDE03L6g

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *