CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

martedì 24 ottobre 2017

Il Good Design Award premia l’App di Ricoh per l’accessibilità

Vimodrone, 24 ottobre 2017 – L'App sviluppata da Ricoh per facilitare l'utilizzo dei dispositivi multifunzione da parte di persone con disabilità visive ha ricevuto un importante premio dedicato al design.

Il Good Design Award è uno dei premi dedicati al design maggiormente riconosciuti a livello internazionale e in questo caso attesta l'impegno di Ricoh verso le persone con disabilità visive.

L'App di Ricoh per l'accessibilità semplifica infatti l'utilizzo dello Smart Operation Panel, un pannello touch di 10.1" simile ad un tablet. 

Le persone con problemi di vista possono quindi utilizzare in modo più efficiente i dispositivi multifunzione Ricoh grazie a:
  • pulsanti e caratteri di grandi dimensioni
  • colori invertiti che facilitano la lettura dello schermo
  • livelli di contrasto ottimizzati
  • istruzioni audio (funzione talkback) che guidano gli utenti

L'App per l'accessibilità è stata sviluppata tenendo conto dei feedback di persone con disturbi visivi. Questa App consente di accedere a tutte le funzionalità del multifunzione ed è progettata secondo le logiche dei dispositivi smart, per cui gli utenti sono facilitati nello svolgimento delle operazioni.

Javier Diez-Aguirre, Vice President, Corporate Marketing, CSR & Environment di Ricoh Europe, commenta: "L'efficienza tecnologica dovrebbe essere a disposizione di tutti ed è per questo che la nostra gamma di multifunzione è progettata per essere user-friendly. 

L'App per l'Accessibilità semplifica l'utilizzo anche per le persone con disabilità visive e ci porta sempre più vicini ad un Digital Workplace che sia davvero per tutti".


Ricoh
Ricoh è un Gruppo multinazionale che da oltre 80 anni contribuisce alla trasformazione degli ambienti di lavoro. Come espresso dalla tagline aziendale imagine. change. 
Ricoh supporta le aziende e le persone con tecnologie e servizi che promuovono l'innovazione, migliorano la sostenibilità e sostengono la crescita del business. 
L'offerta di Ricoh include soluzioni per la gestione documentale e il production printing, IT Services, sistemi per la visual communication, fotocamere digitali e prodotti industriali.
Con sede principale a Tokyo, Ricoh è presente in oltre 200 Paesi e nell'anno fiscale conclusosi a marzo 2017 ha realizzato un fatturato di 2.028 miliardi di yen (circa 18,2 miliardi di dollari).


© 2017 RICOH COMPANY, LTD. Tutti i diritti sono riservati. Tutti i marchi riportati e i nomi di prodotti sono di proprietà delle rispettive aziende.




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *