È iniziata dal 2 ottobre la campagna di crowdfunding a favore del Progetto Melograno 2.0 promosso dall’associazione Gli amici di Luca e da CSI (sezione di Bologna), dopo il successo del progetto Melograno, chiuso il 31 dicembre 2016.
Un progetto bolognese all’insegna dello sport adattato alla grave cerebrolesione acquisita. Benessere psicomotorio e partecipazione sociale sono gli obiettivi che vogliamo raggiungere, ma abbiamo bisogno di tutti voi.
Si può fare una donazione fino all’11 novembre, specificando nella causale: sostegno Progetto Melograno 2.0. in diversi modi:
- collegandosi al portale Oso (Ogni Sport Oltre) e partecipa con noi alla campagna di raccolta fondi: https://progetti.ognisportoltre.it/projects/127-progetto-melograno-2-0
- facendo un versamento con la stessa causale sul conto intestato a:
Gli amici di Luca IBAN: IT05S0638502452100000102677
- partecipando a una delle iniziative di finanziamento, come la Pizzata di beneficenza da Vito a San Luca l'8 novembre prossimo (https://www.facebook.com/events/547092898972224/)
GRAZIE fin da ora!!!
Gli amici di Luca
Seguiteci
- sul sito: www.amicidiluca.it
- su facebook (https://www.facebook.com/amicidiluca/
https://www.facebook.com /casa.risvegli.luca.de.nigris/
https://www.facebook.com/teatro.dei.risvegli/ ....)
- sul canale YouTube: https://www.youtube.com/user/RisvegliTV
per essere aggiornati sulle nostre attività e iniziative di raccolta fondi.
***
Lo sport rappresenta uno strumento fondamentale per migliorare il benessere psicosociale e la qualità della vita percepita dalle persone in seguito a un neurotrauma, un mezzo per l' inclusione sociale e il miglioramento della consapevolezza di malattia. Il concetto di salute non si basa più sull’idea di assenza di malattia, ma su quella di benessere soggettivo, tanto che lo sport diviene un mezzo primario per il suo raggiungimento.
Tre gli elementi, acquaticità, equilibrio psico-fisico e ritmo, che si intende stimolare con le attività sportive proposte:
Nuoto (guarda il video su YouTube, canale RisvegliTV: https://www.youtube.com/watch?v=gGJayHSAASk )
Tai-Chi Chuan (guarda il video su YouTube, canale RisvegliTV: https://youtu.be/D7HJxbQsCn )
Danza
Ginnastica posturale (riservata ai caregiver di persone con esiti di grave cerebrolesione acquisita)
Nessun commento:
Posta un commento