CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

domenica 22 ottobre 2017

Campagna di finanziamento "Progetto Melograno 2.0"

Dopo il coma, lo sport è possibile! Muoviti insieme a noi!

È iniziata dal 2 ottobre la campagna di crowdfunding a favore del Progetto Melograno 2.0 promosso dall’associazione Gli amici di Luca e da CSI (sezione di Bologna), dopo il successo del progetto Melograno, chiuso il 31 dicembre 2016.

Un progetto bolognese all’insegna dello sport adattato alla grave cerebrolesione acquisita. Benessere psicomotorio e partecipazione sociale sono gli obiettivi che vogliamo raggiungere, ma abbiamo bisogno di tutti voi.

Si può fare una donazione fino all’11 novembre, specificando nella causale: sostegno Progetto Melograno 2.0. in diversi modi:
- collegandosi al portale Oso (Ogni Sport Oltre) e partecipa con noi alla campagna di raccolta fondi: https://progetti.ognisportoltre.it/projects/127-progetto-melograno-2-0
- facendo un versamento con la stessa causale sul conto intestato a:
Gli amici di Luca IBAN: IT05S0638502452100000102677
- partecipando a una delle iniziative di finanziamento, come la Pizzata di beneficenza da Vito a San Luca l'8 novembre prossimo (https://www.facebook.com/events/547092898972224/)


GRAZIE fin da ora!!!
Gli amici di Luca

Seguiteci
- sul sito: www.amicidiluca.it
- su facebook (https://www.facebook.com/amicidiluca/
https://www.facebook.com /casa.risvegli.luca.de.nigris/
https://www.facebook.com/teatro.dei.risvegli/ ....)
- sul canale YouTube: https://www.youtube.com/user/RisvegliTV
per essere aggiornati sulle nostre attività e iniziative di raccolta fondi.

***
Lo sport rappresenta uno strumento fondamentale per migliorare il benessere psicosociale e la qualità della vita percepita dalle persone in seguito a un neurotrauma, un mezzo per l' inclusione sociale e il miglioramento della consapevolezza di malattia. Il concetto di salute non si basa più sull’idea di assenza di malattia, ma su quella di benessere soggettivo, tanto che lo sport diviene un mezzo primario per il suo raggiungimento.

Tre gli elementi, acquaticità, equilibrio psico-fisico e ritmo, che si intende stimolare con le attività sportive proposte:
Nuoto (guarda il video su YouTube, canale RisvegliTV: https://www.youtube.com/watch?v=gGJayHSAASk )
Tai-Chi Chuan (guarda il video su YouTube, canale RisvegliTV: https://youtu.be/D7HJxbQsCn )
Danza
Ginnastica posturale (riservata ai caregiver di persone con esiti di grave cerebrolesione acquisita)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *