CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

domenica 15 settembre 2019

Aderenza terapeutica cardiovascolare: il 18 settembre a Roma lo studio FIMMG-C.R.E.A. Sanità - Palazzo Wedekind, ore 10.00


AGENDA

 

Aderenza terapeutica cardiovascolare: il 18 settembre a Roma
lo studio FIMMG-C.R.E.A. Sanità

 

Alla presentazione, ore 10.00 presso Palazzo Wedekind, partecipano, tra gli altri: Sileri e Boldi

 

Roma, 15 settembre 2019. Mercoledì 18 settembre, alle ore 10.00 presso Palazzo Wedekind a Roma, il centro studi FIMMG (Federazione italiana Medici di Famiglia) e C.R.E.A. Sanità (Centro per la Ricerca Economica Applicata in Sanità) presentano la ricerca "I problemi di aderenza alle terapie in campo cardiovascolare".

 

L'evento è realizzato con il contributo non condizionato del Gruppo Servier in Italia e rientra nella campagna di #ioAderisco, promossa dall'azienda farmaceutica internazionale al fine di attuare politiche di contrasto alla non aderenza terapeutica.

 

Ad aprire i lavori è Pierpaolo Sileri, Presidente Commissione Igiene e Sanità del Senato della Repubblica. I risultati del report sono illustrati da Barbara Polistena, responsabile dell'area di farmaco-economia e statistica sanitaria di C.R.E.A. Sanità, e Paolo Misericordia, responsabile centro studi FIMMG.

 

Prendono parte alla tavola rotonda, moderata dal giornalista di Quotidiano Sanità, Luciano Fassari:

 

Tonino Aceti, portavoce FNOPI (Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche)

Rossana Boldi, vicepresidente Commissione Affari Sociali Camera dei Deputati

Claudio Borghi, professore ordinario di Medicina Interna Università di Bologna

Massimo Casciello, direttore generale Vigilanza sugli Enti e Sicurezza delle Cure Ministero della Salute

Arturo Cavaliere, segretario regionale SIFO (Società italiana di farmacia ospedaliera e dei Servizi farmaceutici delle Aziende sanitarie)

Antonio Gaudioso, segretario generale Cittadinanzattiva

Silvestro Scotti, segretario generale nazionale FIMMG

 

Le conclusioni sono affidate a Federico Spandonaro, Università degli Studi di Roma Tor Vergata – C.R.E.A. Sanità.





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *