CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

mercoledì 25 settembre 2019

Axpo Italia nuovo Charity Partner della Campagna Nazionale della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica

Energia per la ricerca: Axpo Italia è il nuovo Charity Partner della Campagna Nazionale della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus

 

Milano, 25 settembre 2019 - Axpo Italia sostiene la ricerca e quest'anno sarà al fianco della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica (FFC) in occasione della XVII Campagna Nazionale, nel mese di ottobre in tutta Italia, e dell'ottava edizione del Bike Tour FFC 2019, in programma dal 2 al 5 ottobre.

Il sostegno da parte di Axpo alla Fondazione si realizza in maniera duplice e attiva: infatti non solo l'azienda destinerà un contributo diretto alle attività di ricerca FFC, ma sarà anche effettivo partner della Fondazione nella promozione della sua Campagna istituzionale. Giunta alla XVII edizione, la Campagna Nazionale per la ricerca FFC ha l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla malattia genetica grave più diffusa e promuovere la raccolta fondi, invitando le persone a cercare il Ciclamino della ricerca nelle piazze di tutto il territorio italiano, durante tutto il mese di ottobre.


All'interno della Campagna, prenderà il via anche quest'anno il Bike Tour FFC, pedalata solidale di oltre 500 km in 4 tappe, ideata dal presidente FFC Matteo Marzotto e in programma dal 2 al 5 ottobre, con un itinerario che si snoda da Perugia a Firenze, patrocinato da Regione Umbria e Regione Toscana. Il gruppo di ciclisti FFC, nutrito di campioni amici della Fondazione come Mario Cipollini e capitanato dallo stesso Marzotto, porterà il messaggio di sensibilizzazione e sostegno alla ricerca sulla fibrosi cistica direttamente sul territorio, incontrando i volontari e le autorità dei Comuni coinvolti, sempre presenti lungo il percorso con il Ciclamino della Ricerca.


La Campagna Nazionale FFC si concluderà simbolicamente il 31 ottobre, con una Charity Dinner organizzata sulla sponda veronese del Lago di Garda, alla prestigiosa location della Dogana di Lazise, a cui Axpo prenderà parte insieme agli invitati della Fondazione, con imprenditori, autorità e rappresentanti dell'organizzazione.

Axpo prenderà attivamente in tutte le iniziative, con progetti dedicati e con il diretto coinvolgimento dei propri dipendenti.

Simone Demarchi, Ad di Axpo Italia spiega: "Axpo da sempre sente su di sé la responsabilità di contribuire al miglioramento dell'eco-sistema in cui opera. Questo si traduce in azioni concrete che mettono al centro il miglioramento della qualità della vita delle persone. Siamo partiti dal sostegno all'ospedale Gaslini di Genova, dalla nostra città quindi, e ora vogliamo portare il nostro sostegno al servizio della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica a livello nazionale".


Salvatore Pinto, Presidente di Axpo Italia sottolinea: "Axpo con l'impegno in questo progetto vuole testimoniare la propria vocazione di azienda che ha tra i propri valori la solidarietà.  Sostenere la ricerca scientifica, quindi, è una leva per migliorare la qualità della vita delle comunità in cui operiamo. L'impegno al fianco di un'eccellenza nella ricerca come la Fondazione Fibrosi Cistica va proprio in questa direzione".

 

AXPO, FULL OF ENERGY

Da oltre 100 anni il Gruppo Axpo produce e fornisce energia con la competenza di un leader nel trading energetico per oltre 3 milioni di persone e migliaia di aziende.

Nata in Svizzera nel 1914, Axpo è presente oggi in oltre 30 paesi in Europa e occupa 4.500 persone che combinano competenze nella produzione di energia elettrica sostenibile e capacità di innovare grazie alla ricerca. Sostenibilità e affidabilità sono i valori fondanti di Axpo per lo sviluppo di soluzioni e servizi innovativi lungo tutta la filiera energetica, dalla produzione alla fornitura per il cliente finale.


Axpo Italia è stata fondata nel 2000 durante la transizione al libero mercato ed è oggi uno dei maggiori player con una presenza lungo l'intera catena dell'energia.

Axpo Italia porta l'esperienza internazionale del gruppo Axpo all'interno dei mercati locali, creando valore all'interno della filiera dell'energia italiana, convinti del ruolo fondamentale rappresentato dall'approvvigionamento di energia nel determinare la competitività di un'azienda.

Axpo Italia ha la sua sede centrale a Genova, e sedi commerciali e di rappresentanza a Milano e Roma.

 

SIMONE DEMARCHI, AMMINISTRATORE DELEGATO AXPO ITALIA

Classe 1973, con una laurea in Ingegneria elettronica presso l'università degli Studi di Genova, Simone Demarchi è entrato in Axpo Italia dal 2000, assumendo incarichi di sempre maggiore responsabilità, fino alle recenti nomine di Amministratore Delegato di Axpo Italia S.p.A. da gennaio 2016 e di Axpo Energy Solutions Italia S.p.A. da maggio 2017, nonché membro del Management Board di Axpo Solutions.

 

 

SALVATORE PINTO, PRESIDENTE AXPO ITALIA

Salvatore Pinto, laureato in Ingegneria Elettronica, ricopre attualmente la carica di Presidente di Axpo Italia e Axpo Gas ed è stato anche Amministratore Delegato di entrambi dal 2009 al 2015. Dal 2005 è anche Presidente di Calenia Spa, Rizziconi Spa, Energy Plus e Axpo Servizi Produzione Italia Spa, con il compito di presiedere e sviluppare tutte le attività italiane del Gruppo. Ha sviluppato una carriera manageriale di successo nei settori IT, Telecomunicazioni ed Energia in aziende come Italtel, Olivetti, Tandem Computers, Pirelli, Telecom Italia, Telespazio e Finsiel.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *