CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

giovedì 12 settembre 2019

Sclerosi multipla: La Mela di AISM - Caregiver e SM


Torna "La Mela di AISM": 4, 5 e 6 ottobre!
In oltre 100 piazze di Roma e provincia

Sarà fondamentale esserci e animare le piazze di Roma e Provincia per convincere tutti a sostenere la ricerca sulla Sclerosi Multipla!

Invitiamo tutti coloro che volessero fare un'esperienza di volontariato in gruppo, utile e divertente, ad aderire all'evento e a coinvolgere i propri amici, parenti e conoscenti partecipando, secondo la propria disponibilità di tempo, nelle postazioni in programma o aiutandoci ad aprirne di nuove.

Nella fase preparatoria, inoltre, c'è la possibilità di contribuire in Sezione, oppure, dall'esterno, attivarsi per sensibilizzare i personali ambienti di lavoro a partecipare all'iniziativa o fornirci contatti di associazioni utili a creare una rete solidale (scout, pro loco, protezione civile).
Aderendo al Movimento AISM, ognuno a suo modo, contribuisce ad "un mondo libero dalla sclerosi multipla"!

Una mela per la lotta alla sclerosi multipla. Una malattia che colpisce principalmente i giovani, di cui non si conoscono ancora le cause e di cui non esiste la cura definitiva. Da venerdì 4 – giornata del Dono Day - a domenica 6 ottobre ritorna in 5mila piazze italiane "la Mela di AISM". 13 mila volontari  di AISM distribuiranno oltre 4 milioni di mele a fronte di una donazione minima di 9 euro, con cui si potrà portare  a casa un sacchetto da 1,8 kg di gustose mele rosse, verdi e gialle.
 
"La Mela di AISM" è promossa dall'Associazione Italiana Sclerosi  Multipla e si svolge sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica con il patrocinio della Fondazione Pubblicità Progresso.
 
Alla manifestazione in piazza è legato anche il 45512: il numero solidale di AISM per garantire il sostegno a progetti di ricerca legati alla forma progressiva di sclerosi multipla, la forma più grave, a oggi orfana di trattamenti efficaci. Gli importi della donazione saranno di 2 euro da cellulare personale Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Iliad, CoopVoce, Tiscali; di 5 euro da chiamata da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile; di 5 o 10 euro da chiamata da rete fissa TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb, e Tiscali.
 
Dove vanno i fondi raccolti con la Mela di AISM. Nella ricerca in importanti progetti per trovare la causa e la cura risolutiva per la sclerosi multipla e  per implementare i servizi dedicati ai giovani i più colpiti dalla malattia.
 
I numeri. In Italia. Ogni anno 3.400 persone vengono colpite dalla sclerosi multipla. Una nuova  diagnosi ogni 3 ore. Delle 122 mila persone con SM, il 10% sono bambini e il 50% sono giovani sotto i 40 anni. E' la seconda causa di disabilità nei giovani dopo gli incidenti stradali. L'Italia è il paese a rischio medio-alto di sclerosi multipla: è di oltre 5 miliardi di euro l'anno il costo socialemedio  della malattia. E' una emergenza sanitaria e sociale.
 
Il testimonial Chef Alessandro Borghese. Chef Alessandro Borghese è testimonial consolidato di "La Mela di AISM". Chef Alessandro Borghese lancia anche l'appello per aderire a "#MelaGioco, e tu?".
 
#MELAgioco verso la Grande Mela. Anche quest'anno è possibile vincere un viaggio per 2 persone a New York per visitare un Centro di ricerca per la sclerosi multipla al Mount Sinai hospital di NY partecipando a #MELAgioco, abbinato a "La Mela di AISM". Qualsiasi donatore (chi va in piazza, chi dona con numero solidale o on line…) potrà partecipare iscrivendosi a melagioco.aism.it. Tutti coloro che si saranno iscritti riceveranno inoltre un ricettario esclusivo per sperimentare tante bontà con le mele. 
 

Per informazioni e adesioni:
AISM Roma
Tel. 064743355

Caregiver e SM:
Uno spazio di condivisione

La Sezione Provinciale AIMS di Roma realizza tre incontri dedicati esclusivamente ai caregiver di persone con Sclerosi Multipla, con l'obiettivo di agevolare il confronto, informare e fornire strumenti per affrontare insieme le sfide della Sclerosi Multipla, giorno dopo giorno.
Gli incontri vogliono essere uno spazio da scrivere insieme per dare senso ai reali bisogni, alle necessità, alle domande e ai dubbi dei genitori, partner, parenti e amici che vivono accanto ad una persona con SM.

La partecipazione agli incontri è gratuita, previa iscrizione, tramite i recapiti della Sezione. È consigliata la partecipazione a tutti gli incontri, che si svolgeranno nelle seguenti date:
28 settembre - 26 ottobre - 23 novembre 2019, dalle ore 10 alle 13, presso la sede AISM Roma in via Cavour 181/A.

Per informazioni e iscrizioni:
AISM Sezione di Roma 
Tel. 064743355




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *