CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

sabato 14 dicembre 2019

GE Healthcare presenta in Italia il primo sistema CT cardiovascolare dedicato all’imaging cardiaco

GE HEALTHCARE PRESENTA IN ITALIA "CARDIOGRAPHE", IL PRIMO SISTEMA CT CARDIOVASCOLARE

DEDICATO ALL'IMAGING CARDIACO

 

Roma, 13 dicembre 2019 - Le malattie cardiovascolari continuano ad essere una delle principali cause di morte in tutto il mondo; spesso i pazienti che hanno bisogno più urgente di imaging cardiaco hanno una frequenza cardiaca elevata o instabile ed è quindi difficile utilizzare un sistema TC tradizionale. È per rispondere in maniera sempre più efficace a queste esigenze che è stato progettato CardioGraphe™, il primo sistema di tomografia cardiovascolare computerizzata (TC), presentato da GE Healthcare, la divisione medicale di General Electric, in occasione del 80° Congresso della Società Italiana di Cardiologia (SIC), in corso in questi giorni a Roma: la prima TAC progettata specificamente per l'imaging cardiovascolare ad alte prestazioni, accessibile e conveniente.

CardioGraphe è in grado di catturare un'immagine del cuore in un unico battito, riducendo la sfocatura causata dal movimento e accelerando l'esame per i pazienti. Con questa apparecchiatura è possibile anche diagnosticare malattie coronariche in pazienti apparentemente sani, in ambiente ambulatoriale, utilizzando una tecnologia di scansione che permette di vedere le arterie coronariche e di identificare un'eventuale malattia molti anni prima che provochi un attacco cardiaco o una morte cardiaca improvvisa. Il macchinario può quindi aiutare a stabilire se si tratta di una malattia potenzialmente pericolosa per la vita oppure no, così da stabilire quali siano i giusti trattamenti per ogni singolo paziente.

CardioGraphe è una tecnologia all'avanguardia anche per la sua modalità di utilizzo: il sistema rende l'imaging cardiovascolare non invasivo più accessibile in un ambiente ospedaliero tradizionale e, per la prima volta, anche in un reparto di unità coronarica, in uno studio medico o in un punto di cura per la pianificazione del trattamento degli interventi vascolari. Grazie all'innovativo design Stereo CT con campo visivo focalizzato, il sistema è compatto, facile da usare ed efficiente nel dosaggio.

Una scansione in un battito

Con i suoi due tubi a raggi X il macchinario di GE Healthcare si distingue per la velocità con cui mostra chiaramente le piccole strutture cardiache, come le arterie coronariche che spesso misurano da 1 a 3 millimetri di diametro. CardioGraphe crea un'immagine 3D delle coronarie, delle valvole, delle camere e del miocardio in un solo battito cardiaco e può anche eseguire studi di angiografia TC dell'aorta e delle carotidi, oltre che del cuore. La velocità di rotazione del sistema è di 0,24 secondi, attualmente la più veloce disponibile; in combinazione con il software di correzione intelligente del movimento SnapShot Freeze di GE, è possibile bloccare il movimento dell'arteria coronarica per i pazienti con frequenze cardiache elevate o instabili, rilevando i dettagli anatomici necessari per pianificare procedure quali l'intervento coronarico percutaneo (PCI) e la sostituzione della valvola aortica transcatetere (TAVR).

Nel corso dell'80° Congresso della Società Italiana di Cardiologia (SIC) sarà disponibile il modello in scala reale di CardioGraphe presso l'area "Innovation Village", un ampio spazio dove sarà possibile toccare con mano tutte le novità dell'Imaging Cardiologico.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *