CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

giovedì 12 dicembre 2019

UNI FOR YOUR EYES: BBGR ITALIA È PARTNER DEL DISTRETTO BICOCCA PER OFFRIRE VISITE OPTOMETRICHE E CORREZIONI VISIVE GRATUITE


Image

UNI FOR YOUR EYES:
BBGR ITALIA È PARTNER DEL DISTRETTO BICOCCA
PER OFFRIRE VISITE OPTOMETRICHE E CORREZIONI VISIVE GRATUITE

 

Una trentina gli screening effettuati fino a oggi con la consegna di 24 occhiali correttivi completi di lenti Galileo per i residenti del Municipio 9 in stato di fragilità economica

Dicembre 2019 – Un servizio permanente e gratuito di analisi visive e optometriche con l'obiettivo di offrire visite e occhiali correttivi a persone in stato di fragilità economica. Questo è il cuore del progetto "UniForYourEyes", iniziativa solidale promossa dal Distretto Bicocca che vede – tra i partner – anche BBGR Italia che ha offerto il proprio supporto con la donazione di oltre 500 lenti Galileo – sia monofocali che progressive – destinate ai pazienti a cui verrà indicata una correzione visiva.


A oggi sono già 24 le coppie di lenti prescritte, dopo 27 visite effettuate in 5 giornate di screening.

 

L'attività - iniziata il 7 novembre scorso - interesserà circa 400 persone residenti nel Municipio 9 e durerà fino a settembre 2020. Gli accertamenti, della durata di circa 45 minuti per soggetto, vengono effettuati da un optometrista beneficiario di una borsa di studio ad hoc, coadiuvato da tirocinanti del Corso di Laurea in Ottica e Optometria, presso il Centro Universitario di Ricerca in Ottica e Optometria dell'Università di Milano Bicocca (COMiB) che misureranno i più importanti parametri relativi alla funzionalità visiva con eventuale prescrizione di un mezzo di compensazione oftalmica.


"Siamo da sempre in prima linea nel promuovere la cultura della prevenzione e del benessere visivo" ha dichiarato Paolo Cassinari, Managing Director BBGR Italia. "Oggigiorno è fondamentale monitorare lo stato di salute degli occhi e prevenire malattie oculari che, se non curate, possono pregiudicare la qualità visiva e quindi anche la qualità della vita. Grazie all'attività svolta da tutti i partner di questa iniziativa a sfondo sociale, possiamo offrire ai cittadini in particolare stato di fragilità economica un'analisi visiva completa e approfondita per poi procedere con la fornitura di lenti Galileo idonee alle loro necessità visive". 

 
Secondo i dati diffusi sempre dall'OMS - Organizzazione Mondiale della Sanità - a fine 2017 nel mondo sono 36 milioni le persone non vedenti e 217 milioni d'ipovedenti, per un totale di 253 milioni di persone, di cui l'81% over 50.

loghi
BBGR
BBGR



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *