CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

lunedì 8 ottobre 2012

Perdere peso con il diabete

Perdere peso con il diabete, così si intitola il libro di di Antony Worrall Thompson e Azmina Govindji, edito in Italia da Kenness Publishing

Il volume illusta come si possa  mangiare dimagrendo e allo stesso stempo combattendo il diabete. Certamente, seguire un'alimentazione sana ed equilibrata è utile non solo per monitorare il proprio peso, ma anche per tenere sotto controllo il diabete e proteggersi dalle complicazioni a lungo termine causate da quella che è una delle malattie metaboliche più diffuse.

Questo libro presenta, dunque,  una serie di menu, per chi soffre di diabete, che non escludono alcuna categoria di alimenti.
Perdere peso con il diabete è una guida semplice per iniziare un nuovo e più sano regime di vita, adatto a tutta la famiglia e ben lontano dalle cosiddette diete "dell'ultimo minuto".

Gli autori offrono consigli pratici su come lavorare sulla propria alimentazione per raggiungere e mantenere il peso forma, proponendo una serie di squisite ricette per ogni giorno della settimana, per mangiare sano senza rinunciare al gusto. Dal risotto d'orzo ai funghi selvatici alla paillard di cervo, dal salame di prugne e nocciole al sorbetto di papaia, il menu di ogni giornata è studiato per garantire un apporto equilibrato dei fondamentali nutrienti mantenendo grassi, sodio e zuccheri entro la giusta quantità, senza bisogno di eseguire complicati calcoli.

Antony Worrall Thompson è uno dei più amati chef del Regno Unito, presentatore della trasmissione televisiva Saturday Cooks e autore di diversi bestseller.

Azmina Govindji è medico dietologo e consulente nutrizionale nonché giornalista televisiva e radiofonica. Scrive regolarmente per vari periodici e fornisce consulenze a organizzazioni nazionali e all'industria alimentare. Ha al suo attivo ben 12 libri.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *