CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

giovedì 30 maggio 2013

La sala operatoria del futuro: Barco sceglie gli switch Summit di Extreme Networks

Sala Operatoria del futuro: Barco sceglie gli switch Summit di Extreme Networks per la trasmissione di immagini ad alta risoluzione su reti IP

Milano, 30 maggio 2012 - Extreme Networks annuncia che Barco, azienda leader nel medical imaging, ha scelto gli switch Open Fabric Summit - compatibili con il protocollo AVB (Audio Video Broadcasting) - per supportare il trasferimento di immagini ad alta risoluzione, nell'ambito delle soluzioni mediche di tipo mission critical Nexxis, per la visualizzazione sugli schermi negli ospedali e nelle sale operatorie.

Barco è un'azienda leader nello sviluppo di soluzioni di visualizzazione per una vasta gamma di mercati professionali: sale di controllo, difesa & aerospaziale, cinema digitale, salute, media e intrattenimento, simulazione e realtà virtuale.

Le soluzioni Ethernet Open Fabric di Extreme Networks offrono una connettività 10/40GbE flessibile e a bassa latenza che permette di migliorare la qualità del servizio ai pazienti nei migliori ospedali negli Stati Uniti e in Europa. La soluzione Barco Nexxis per le sale operatorie è basata su tecnologie digitali e di rete IP, per cui consente la gestione avanzata di immagini ad alta risoluzione, in un ambiente sempre più complesso con un controllo centralizzato. Gli switch di rete da 10GB Extreme Networks sono la dorsale del sistema della sala operatoria digitale, e assicurano la distribuzione di dati, audio e video con una latenza prossima a zero sia all'interno che all'esterno della sala operatoria.

La soluzione integrata per la sala operatoria Barco Nexxis è molto diversa dagli altri sistemi dello stesso tipo, per la centralità della rete IP. Nelle altre soluzioni di integrazione delle sale operatorie, i sistemi audio video collegano unità come le cineprese endoscopiche, i computer, gli scanner e gli schermi chirurgici, mentre Nexxis utilizza una rete IP a banda larga da 10Gbps per integrare tutti i sistemi chirurgici. Un unico switch Extreme Networks da 10GbE può essere utilizzato per gestire più sale operatorie, e permette di monitorare e risolvere i problemi tecnici senza dover entrare all'interno della sala operatoria.

"Extreme Networks è la scelta giusta per le nostre soluzioni per le sale operatorie digitali perché ha caratteristiche avanzate di bassa latenza, velocità e affidabilità, e opzioni di servizio", afferma Johan Stockman, VP Strategic Marketing Surgical Imaging di Barco. "Avevamo bisogno di uno switch per infrastruttura Ethernet di nuova generazione, in grado di rispondere immediatamente alle nostre esigenze, in cui la disponibilità, l'accuratezza e la qualità delle immagini costituiscono la norma".

"Siamo orgogliosi della relazione con Barco, perché l'integrazione degli switch Open Fabric - che rappresentano lo stato dell'arte - all'interno della loro offerta è il tassello che permette di affrontare le sfide più complesse con una soluzione semplice ed efficiente sotto il profilo dei costi, che si traduce in una vantaggio per gli utenti, che in questo caso sono gli ammalati", afferma Eileen Brooker, VP Global Alliances di Extreme Networks.

Barco
Barco è un'azienda globale di tecnologia che progetta e produce soluzioni per la visualizzazione per molti mercati: sale di controllo, aerospaziale e difesa, cinema digitale, salute, media e intrattenimento, simulazione e realtà virtuale. In questi settori, Barco offre prodotti di imaging user-friendly che ottimizzano la produttività e l'efficienza. Le sue soluzioni innovative hardware e software integrano tutti gli aspetti della catena produttiva, dall'acquisizione ed elaborazione delle immagini alla visualizzazione e gestione. Barco ha sedi in oltre 90 Paesi, con circa 3.900 dipendenti, e un fatturato di 1,156 miliardi di euro nel 2012.

Extreme Networks è leader nelle tecnologie Ethernet ad alte prestazioni, e offre soluzioni scalabili per il networking capaci di risolvere brillantemente i complessi problemi di connettività che affrontano oggi aziende e service provider, dalla gestione dell'utente wireless, sino ai server nei data center. Utilizzando tecnologie come lo switching Ethernet 100 Gigabit, Defined Networking (SDN) con OpenFlow e OpenStack, sino alla Quality of Service e alla sicurezza integrata, Extreme Networks fornisce una infrastruttura Ethernet ottimizzata per virtualizzazione, cloud networking e mobilità. Basata a Santa Clara, in California, Extreme Networks vanta più di 6.000 clienti in oltre 50 paesi. Per maggiori informazioni, visitare il sito: http://www.extremenetworks.com
Extreme Networks, il logo Extreme Networks, ExtremeXOS e BlackDiamond sono marchi o marchi registrati di Extreme Networks, Inc. negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono proprietà delle rispettive aziende.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *